Alessia Foglia
Ultra Dolce Corpo

Novità in casa Garnier: arriva la nuova linea Ultra Dolce Corpo

Ultra Dolce Corpo

Ci sono ricordi che restano indelebili nella nostra memoria e spesso quelli più piacevoli sono legati a profumi, sensazioni ed emozioni vissute da bambine. Le stesse che da sempre ritrovo nei prodotti Ultra Dolce di Garnier: una linea di shampoo nata 30 anni fa e che ricordo perfettamente sin dal loro primo packaging.

Per chi è stata adolescente negli anni ’90 lo shampoo della linea Ultra Dolce, con tutte le sue profumazioni e la promessa di capelli morbidi e setosi, era infatti quanto di più desiderabile ci potesse essere per affrontare i primi pomeriggi fuori casa con le amiche.

Oggi Garnier attinge dall’esperienza maturata negli anni per proporre la stessa dolcezza in Ultra Dolce Corpo: una innovativa serie di prodotti per il corpo che rispondono in modo specifico alle esigenze di ogni tipo di pelle.

Ultra Dolce CorpoUltra Dolce Corpo Oli meravigliosiUltra Dolce Corpo Oliva MiticaUltra Dolce Corpo Tesori di Miele

Una nuova categoria merceologica per un brand che da sempre è sensibile alle esigenze delle sue consumatrici che, oggi più che mai, hanno un approccio olistico alla bellezza e richiedono prodotti efficaci ma il più possibile naturali e in grado di garantire idratazione, delicatezza e assorbimento rapido.

Ed è proprio basandosi sulla naturalità che Garnier ha sviluppato le linee Ultra Dolce Corpo: tre diverse tipologie di texture dalla forte componente ultra-sensoriale e graduate in modo da adattarsi alle necessità delle pelli normali, secche e molto secche. Una serie di ricette nelle quali la differenza la fanno gli ingredienti, tutti attentamente selezionati per le loro proprietà e gli antichi benefici.

Oli Meravigliosi: pensata per idratare le pelli normali o secche, questa linea contiene olio di Argan, altamente nutriente e Olio di Camelia, profumato ed idratante.

Oliva Mitica: un olio secco e un latte nutriente che, grazie all’utilizzo di olio d’oliva vergine, offrono proprietà nutritive e rinforzanti per le pelli secche.

Tesori di Miele: un mix di miele, propoli e pappa reale estratti dal cuore dell’alveare e racchiusi in un burro e un latte in grado di riparare le pelli molto secche.

Ultra Dolce CorpoUltra Dolce Corpo Oli meravigliosi

Per me ho scelto la linea Oli Meravigliosi: avendo una pelle da normale a secca, ho trovato questa formulazione ideale per le mie necessità.

Come primo punto a suo favore, questa linea prevede due formulazioni: un balsamo corpo da utilizzare sotto la doccia e un latte idratante. Essendo abbastanza pigra nell’applicare la crema corpo, ho trovato l’idea del balsamo geniale e una soluzione perfetta per quei giorni in cui ho i minuti contati. La texture è cremosa, molto leggera ma con una profumazione piacevole e discreta che dura tutto il giorno così come l’idratazione della pelle.

Naturale completamento è il latte idratante: un’emulsione morbida e fondente che mi ha conquistata prima di tutto per la profumazione avvolgente ma non invasiva di camelia, ambra e albicocca. Applicata sul corpo, si assorbe molto velocemente e non lascia la pelle grassa o appiccicosa tanto da potersi vestire immediatamente. Nonostante questo il suo effetto idratante non è compromesso e la pelle appare sin dalle prime applicazioni effettivamente più morbida e luminosa, benefici che si vanno intensificando con l’uso regolare.

Ultra Dolce Corpo Oliva Mitica Tesori di Miele

Tips: se la pelle del corpo ha enormemente beneficiato dei due prodotti “Oli Meravigliosi”, i miei piedi ringraziano sentitamente per il burro riparatore della linea Tesori di Miele: lisci, morbidi e perfetti per affrontare sandali ed infradito.

Vuoi saperne di più? Visita il sito GARNIER

Alessia

EVENTO ULTRA DOLCE BODY