Alessia Foglia
Image default
Gentleman

Regalo cena Gourmet? Ecco dove mangiare (molto) bene senza svenarsi

Cosa avete piacere di mangiare stasera? Carne, pesce, pizza o sushi?

Questa credo sia la domanda più ricorrente che si fa agli amici quando si organizza al volo una serata a cena. Ma è anche il dubbio che ci poniamo quando vogliamo organizzare una serata speciale e scegliere tra le tante proposte diventa a volte impossibile.

Inutile dire che Milano offre tantissime possibilità. So che ognuno di noi ha i suoi posti preferiti ma, nonostante questo, mi sento per una volta di consigliarvi quelli che a mio parere sono i posti migliori – suddivisi per tipologia – dove trascorrere una piacevole serata in compagnia che vi ricorderete per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per gli amanti del sushi

Partiamo subito da un’ottima cena a base di sushi. Superate le mode iniziali, tutto il filone della cucina giapponese si è da tempo affermato come valida alternativa alla classica cena tradizionale.

Il posto migliore che mi sento di consigliarvi è il Bomaki. Posto molto noto ai milanesi, tra tutti i Bomaki dislocati per la città, il mio preferito resta quello situato in Corso Sempione.

Qui prodotti freschissimi a base di salmone ed avocado, huramaki e rolls invitanti conquisteranno il palato anche dei più scettici, oltre a poter gustare deliziosi plateau di pesce crudo. Per me il Bomaki resta una garanzia e non stanca mai.

Ci sono stato in una sera d’estate a festeggiare il mio compleanno, accomodato in uno dei tavolini apparecchiati all’aperto con un’incantevole vista dell’Arco della Pace, tutto illuminato. Semplicemente fantastico.

Regalo cena Gourmet? Ecco dove mangiare (molto) bene senza svenarsi

Regalo cena Gourmet? Ecco dove mangiare (molto) bene senza svenarsi 1

Per gli amanti del pesce

Per una cucina di pesce tradizionale il mio consiglio è di recarvi all’AlexAmber Fish Cuisine. Situato in Viale Pasubio, nel cuore della movida milanese, l’AlexAmber mi ha letteralmente conquistato per la raffinatezza della location e dei suoi piatti, cucinati con ottime materie prime e meravigliosamente impiattati.

Da provare i gamberi in pasta kataifi alle tre salse, i crudi di pesce ed un tenerissimo polpo alla brace alla Tex-Mex con patate arrosto e turbante di peperoni.

Regalo cena Gourmet? Ecco dove mangiare (molto) bene senza svenarsi 2

Regalo cena Gourmet? Ecco dove mangiare (molto) bene senza svenarsi 3

Per i sostenitori della carne

Per gli inguaribili sostenitori della carne non può mancare una delle miglior tartare di manzo presentata da Nerino Dieci Trattoria, nei pressi della centralissima Via Torino.

Ottima la qualità della materia prima, ma decisamente scenografica la sua composizione: la tartare di filetto vi verrà composta al momento sotto i vostri occhi scegliendo dal carrello quali ingredienti inserire. Che dire, spettacolare e molto invitante.

Da Nerino dieci prenotate con molto anticipo perchè il ristorante è sempre molto richiesto.

Regalo cena Gourmet? Ecco dove mangiare (molto) bene senza svenarsi 4

Per chi cerca un’ottima pizza

Per concludere non può mancare una buona pizza. A Milano le pizzerie non scarseggiano, ma quante volte possiamo dire di essere usciti soddisfatti? Il posto che vi suggerisco di provare (se già non lo conoscete) è Marghe  dovevi assicuro, assaggerete la pizza migliore della città.

La sua particolarità? Sicuramente la qualità degli ingredienti utilizzati, ma Marghe si distingue soprattutto per l’attenzione che pone nella  ricerca di gusti e abbinamenti sempre inattesi e accattivanti.

Vietato affezionarsi ad uno in particolare: ogni volta sarà come salire su una giostra di sapori, impossibile stancarsi. Dimenticatevi la classica quattro stagioni: da Marghe la pizza diventa 3.0.

Regalo cena Gourmet? Ecco dove mangiare (molto) bene senza svenarsi 1

Regalo cena Gourmet? Ecco dove mangiare (molto) bene senza svenarsi 7

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.