Alessia Foglia
Image default
Mamma 3.0

Confezioni regalo natalizie: idee per realizzare pacchi unici e originali

Alzi la mano chi come me adora impacchettare i regali di Natale… come? Nessuno? Non è possibile! Io amo impacchettare.

Ed è una cosa che mi piace fare sin da bambina, quando allestivo la mia postazione in cucina con carte e fiocchi e fingevo di essere una di quelle ragazze vestite da Babbo Natale che nei centri commerciali impacchettano i regali (mmm… forse non esistono più, perché ormai ogni negozio è attrezzato per l’impacchettamento, ma alla mia epoca giuro che c’erano).

Impacchettavo la qualunque, anzi per essere più precisa solo le scatole, con forme di parallelepipedo perché le forme strane mi rompevano.

Confezioni regalo natalizie: idee per realizzare pacchi unici e originali

Ma torniamo al presente. Effettivamente non c’è più tutta questa necessità di comprare carte e sacchetti perché sia le grandi catene sia i piccoli negozi hanno tutto l’occorrente per confezionare i nostri acquisti. E diciamocelo, è anche una piccola forma di risparmio.

Ma se come me 1) comprate praticamente tutti i regali online perché lo fate la notte evitando code e ressa e 2) siete maniache dei colori abbinati e dei Natale a tema, allora le idee che troverete in questo articolo fanno per voi.

Io ogni anno acquisto il materiale, che siano sacchetti o rotoli di carta, seguendo un colore o un tema e impacchetto tutto, ma proprio tutto con gli stessi colori.

Una base che mi piace sempre tanto è la carta color avana, ma anche le stampe un po’ geometriche (pois, righe, chevron…).

Detesto tutto ciò che è bambinesco, tipo pupazzi di neve, Babbi Natale simpatici, alberelli cicciottelli… va de retro proprio. Invece, mi piacciono i disegni stilizzati un po’ nordici (anche gli animaletti, in questo caso), gli accostamenti un po’ insoliti di colori e materiali, tipo magari mettere qualche pallina dell’albero o campanella a chiusura di un fiocco o delle formine di biscotti…

Confezioni regalo natalizie: munitevi di carte originali e tanta fantasia

Mi piace disegnare i chiudipacco adesivi personalizzati, con già la mia firma o l’iniziale della mia famiglia e solo lo spazio per  scrivere il destinatario (anche qui si apre un mondo, io uso un pennarello indelebile a punta fine oro rosa oppure nero).

Infine, da quando sono nati i Twins, attacco su ogni pacco rivolto ai famigliari e agli amici più intimi la loro cartolina di Natale, stampata in formato foto, come biglietto augurale e come regalino che rimane.

Lo so, può sembrare un po’ esagerato (soprattutto a chi pensa che “tanto poi si strappa tutto e si butta nella spazzatura”), ma ognuno ha le sue piccole manie e questa è una delle mie.

Vengo al dunque. Ecco quindi una mia scelta tra le tante proposte che si trovano in rete: Pinterest e Instagram sono le mie muse.

Confezioni regalo natalizie: idee per realizzare pacchi unici e originali 1 Confezioni regalo natalizie: idee per realizzare pacchi unici e originali 2 Confezioni regalo natalizie: idee per realizzare pacchi unici e originali 3 Confezioni regalo natalizie: idee per realizzare pacchi unici e originali 4Confezioni regalo natalizie: idee per realizzare pacchi unici e originali 5 Confezioni regalo natalizie: idee per realizzare pacchi unici e originali 6 Confezioni regalo natalizie: idee per realizzare pacchi unici e originali 8 Confezioni regalo natalizie: idee per realizzare pacchi unici e originali 9 Confezioni regalo natalizie: idee per realizzare pacchi unici e originali 10 Confezioni regalo natalizie: idee per realizzare pacchi unici e originali 11 Confezioni regalo natalizie: idee per realizzare pacchi unici e originali 12 Confezioni regalo natalizie: idee per realizzare pacchi unici e originali 13

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.