Alessia Foglia
Image default
Outfit

Abiti donna: Ellementi, capi pensati per vestire il corpo femminile

Abiti donna: Ellementi, capi pensati per vestire il corpo femminile

Io e Lisa abbiamo molte cose in comune.

Siamo entrambe bionde, caparbie, umorali e amiamo trasformare i sogni in realtà: forse è per questo che ci siamo piaciute subito.

In realtà c’è un’altra cosa che ci accomuna, forse più importante e ancora più profonda e cioè abbiamo la stessa visione della donna e del suo rapporto con gli abiti che indossa.

Un rapporto di odio e amore, continuamente in bilico tra la conoscenza del proprio corpo e l’accettazione di sè. Lisa Tigano è una giovanissima designer che, esattamente come me, ha voluto fare della sua passione una professione.

Dopo aver lavorato per alcuni anni per grandi brand, ha deciso di buttare il cuore oltre l’ostacolo e di lasciare tutte le sue certezze per dedicarsi alla realizzazione del suo progetto.

Abiti donna: Ellementi, capi pensati per vestire il corpo femminile

Nasce così Ellementi, il brand di abbigliamento che è la sintesi del suo modo di intendere l’abbigliamento femminile.

Lisa è la prima consumatrice dei capi che crea e, nonostante la giovane età, ha capito una cosa fondamentale: non sono le donne a doversi adattare agli abiti che indossano, ma sono gli abiti a doverle far sentire felici e a proprio agio.

Madame Vionnet era solita dire: “Quando una donna sorride, il suo abito dovrebbe sorridere con lei.” Ecco, questa potrebbe essere la sintesi delle collezioni create da Lisa: capi sartoriali, perfettamente realizzati e pensati per accogliere il corpo femminile e non costringerlo.

Ellementi è una collezione composta da pochi pezzi ben studiati e dalle linee pulite in grado di rispondere alle esigenze delle donne vere.

Le donne che, lontane dalle copertine delle riviste, devono fare i conti tutti i giorni con le proprie insicurezze fatte di difetti da camuffare e abiti che non cadono bene perché realizzati senza tenere conto del corpo femminile.

Io mi sono talmente appassionata al lavoro di Lisa da scegliere di indossare i suoi capi durante le fashion week di New York e Parigi. Due outfit molto diversi tra loro, in grado di parlare delle anime contrapposte dei queste città.

Il mio look ELLEMENTI: un tocco estroso per la NYFW

New York è sempre un passo avanti in fatto di moda e tendenze: per questo ho scelto di portare con me pezzi forti e con un concept innovativo.

Protagonista di questo look la gonna trasparente in PVC con bottoni rivestiti con jeans.

La sua funzione? Quella di essere portata in sovrapposizione e di farci sentire a nostro agio anche se abbiamo le cosce abbondanti ma vogliamo indossare un jeans skinny o una gonna aderente!

In questo caso io ho deciso di abbinarla proprio ad una gonna in panno di lana burgundy, ad una maglia in jersey bianca e un collo-dolcevita fatto a mano, perfetto da portare sempre in borsa con sè per sostituire ingombranti sciarponi di lana. Fantastico, no?

Il mio look ELLEMENTI: tutto l’allure di questa città per la PFW

Tutt’altro mood quello Parigino!

Non si può andare a Parigi senza farsi contagiare dallo stile che aleggia in questa città. Ecco quindi che il completo maglia e pantaloni di Ellementi è perfetto per interpretare l’allure della città.

Il pull in lana merinos extra fine come tutti i capi di Lisa nasconde un trucco che semplifica la vita!

Perché risvoltare le maniche? I due passanti per inserire il nastro in maglia rasata permettono infatti di deciderne la lunghezza, i pantaloni in tessuto creppato hanno una forma che dona a tutte le fisicità mentre le maxi-tasche diventano un elemento decorativo.

Avete notato il cappello col buco? Io lo trovo geniale! Voi quanti ne avete persi? Io tantissimi ma questo si può portare come bracciale quando non lo si indossa. PROBLEMA RISOLTO.

Per contatti trovate Lisa Tigano QUI 

Related posts

1 comment

Bianca 17/03/2018 at 08:50

la gonna è molto interessante.

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.