Alessia Foglia
Image default
Your Personal shopper

Abbinamenti vestiti: i trucchi delle fashion stylist per un look di personalità

Abbinamenti vestiti: i trucchi delle fashion stylist per un look di personalitàalità

Ci sono persone che ci colpiscono immediatamente per il loro stile.

Non sapremmo dire perché, ma alcuni sembrano aver trovato l’alchimia perfetta per far funzionare bene qualsiasi outfit. Anche le cose più particolari su di loro non appaiono fuori posto e gli abbinamenti più improbabili per qualche motivo funzionano. Vi svelo un segreto: il trucco c’è!

La moda è fatta di piccoli tips che sembrano insignificanti ma che possono fare la differenza. Siete curiosi di conoscerli? Ecco i trucchi delle stylist per realizzare un look di personalità.

Abbinamenti vestiti: i trucchi delle fashion stylist per un look di personalità

Arrotolate l’orlo dei jeans in maniera molto casuale. Le stylist lo sanno: c’è una certa bellezza nell’imperfezione e questo basta ad aggiungere personalità al look.

Un segreto molto semplice consiste nel scegliere un look monocromatico e in questo senso il bianco è sempre di grande effetto. Abbinate maglia, pantaloni e scarpe ma scegliendoli in un’unica candida nuance.

Le proporzioni sono fondamentali: sperimentate diverse lunghezze e uscite dalla vostra comfort zone. L’unica regola è che l’orlo del cappotto non dovrebbe mai superare quello dell’abito. Per il resto provate ad indossare capi con lunghezze diverse e apprezzatene il risultato.

Perchè indossare scarpe aperte solo d’estate? Le stylist suggeriscono: non privatevi delle vostre scarpe preferite e d’inverno indossatele con calzettoni di lana: il contrasto sarà inaspettato e di carattere.

Abbinate tessuti di pesi e consistenze diverse: il tulle e la lana, le paillettes e la felpa, il cashmere e la seta. Questi contrasti riescono ad essere sempre molto interessanti e rendono movimentato qualsiasi outfit.

Abbinamenti vestiti: l’arte del mix&match

Mix&match: divertite con le stampe! Forse dovrete prenderci un po’ la mano ma cercate di impadronirvi dell’arte di mixare diverse stampe tra di loro. Funzionano bene i mix di stampe piccole e grandi, stampe diverse con gamme di colore simili o invertite, righe con quadri, plaid e pois. Per semplificarvi la vita scegliete stampe che abbiano di base toni e colori simili.

Non abbiate paura di indossare più giacche insieme: la giacca di jeans sotto al cappotto, uno smanicato di pelo sopra la giacca di pelle. Gli strati creano movimento.

Aggiungete un accessorio d’impatto ad un abbigliamento basic: anche una maglietta e un jeans acquistano carattere abbinati ad una collana importante.

Sciarpa e cappello sono sempre una buona idea. Scegliete una sciarpa grande ed avvolgente e indossate un cappello maschile. Funzioneranno sempre dando al look una marcia in più.

Se non siete nella vostra giornata migliore enfatizzate le labbra con un rosseto dal colore vivace. Questo piccolo stratagemma distoglierà l’attenzione da occhi gonfi e stanchi.

Abbinamenti vestiti: tutti i trucchi delle fashion stylist per un look di personalità 3Abbinamenti vestiti: tutti i trucchi delle fashion stylist per un look di personalità 5 Abbinamenti vestiti: tutti i trucchi delle fashion stylist per un look di personalità 6Abbinamenti vestiti: tutti i trucchi delle fashion stylist per un look di personalità 1Abbinamenti vestiti: tutti i trucchi delle fashion stylist per un look di personalità 4Abbinamenti vestiti: tutti i trucchi delle fashion stylist per un look di personalità 2Abbinamenti vestiti: tutti i trucchi delle fashion stylist per un look di personalità

I’m Wearing

Maglione H&M

Jeans ZARA

Scarpe Mitarotonda

Borsa Aimee Kestenberg

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.