Alessia Foglia
Image default
Your Personal shopper

Abiti eleganti donna: 11 consigli di stile senza tempo

Abiti eleganti donna: 11 consigli di stile senza tempo.

La moda ci richiede di essere in continuo rinnovamento. Per alcune persone indossare le ultime tendenze è un must, per altre stare al passo con i tempi è un lavoro troppo faticoso.

Abiti eleganti donna: 11 consigli di stile senza tempo

Al di là delle mode però, ci sono alcune regole di stile che continuano ad essere vere negli anni e che hanno il vantaggio di migliorare la nostra figura e di farci sembrare in un attimo naturalmente più eleganti.

Il sarto è il vostro migliore amico

Oggi non siamo più abituate a capi di una certa fattura ma la verità è che un buon sarto fa ancora la differenza. Tutte noi abbiamo difetti da nascondere e pregi da enfatizzare e i tagli giusti sono indispensabili per fare in modo che gli abiti ci vestano in maniera adeguata permettendoci di sfoderare le nostre armi. Se imparare a conoscere la nostra fisicità è il primo passo, il secondo è puntare sulla qualità dei capi assicurandoci che ci vestano alla perfezione. I capi su misura costano molto, ma delle piccole riparazioni a volte sono davvero necessarie.

Dimenticate la taglia riportata sulle etichette

Ogni casa ha un proprio sviluppo taglie, per questo non ha senso legarsi ad una S se ci veste piccola. La realtà è che quando si tratta di taglie o di kili, il numero non ha nessun significato. Le valutazioni nella scelta di un capo vanno fatte in relazione e come ci si sente indossandolo, a come ci cade sul corpo e al tipo di messaggio che si desidera comunicare. In poche parole, lavoriamo sulla consapevolezza e l’accettazione di noi stesse piuttosto che aderire a degli standard.

Attenzione alla lunghezza degli orli

Gli orli di jeans e pantaloni vanno sempre realizzati in base alle scarpe con cui intendiamo indossarli. Essendo la lunghezza di un capo determinante per la nostra figura, orli troppo corti o troppo lunghi andrebbero a creare delle proporzioni strane sul nostro fisico.

Investite su indumenti intimi di qualità

Essendo nascosto si tende a sottovalutarlo, ma indossare il giusto intimo la mattina ha la stessa importanza che scegliere un buon deodorante! Quando si inizia con una buona base, è più facile sentirsi a proprio agio ma soprattutto il reggiseno giusto farà in modo che gli abiti cadano meglio sul corpo. L’obiettivo nella scelta dell’intimo è quello di mantenere le giuste linee e le proporzioni per un look più snello (leggi: nulla deve costringere o segnare).

Bilanciate la figura

Regola generale: se si indossa qualcosa di largo nella parte superiore del corpo, scegliete un capo slim per la parte inferiore e viceversa. Quando si parla di proporzioni, se decidete ad esempio di indossare una giacca oversize è sempre meglio fare attenzione di abbinarla con un pantalone skinny.

Puntate su un accessorio come una collana o una sciarpa

Mai sottovalutare il potere di una collana importante o di una sciarpa: entrambi gli accessori sono in grado di elevare anche l’abito più semplice. Questi sono i segreti degli stylist: se avete poca fantasia, anche il più semplice abbinamento T-shirt e jeans può essere assolutamente trasformato se si aggiunge una collana di impatto. L’unica accortezza è quella di considerare ancora una volta le proporzioni: se ad esempio avete un collo corto, preferite collane lunghe o degli orecchini a pendente.

Abbracciate il vostro corpo

Piuttosto che preoccuparvi della dieta e di cercare di rientrare in una certa taglia, concentratevi sulla scelta del capo: quando si vestono correttamente le forme del corpo, si possono perdere immediatamente parecchie taglie e apparire subito molto più magre.Ricordate sempre che non siamo noi a dover entrare in un abito ma è l’abito che deve vestirci nel modo giusto. In questo senso la chiave per la felicità è fare pace con il proprio corpo ed accettare le proprie forme. Noi donne sprechiamo spesso molto tempo a desiderare ciò che non abbiamo piuttosto che a valorizzare noi stesse e la nostra unicità.

Prevedete una décolleté nude

Anche se ci piace giocare con modelli e colori, una décolleté nude funziona sempre: è perfetta per tutti gli outfit e allunga otticamente la gamba. Basta fare in modo che la sfumatura si adatti perfettamente al nostro tono di pelle.

In fatto di borse, la comodità prima di tutto

Se la vostra giornata si dipana in giro per la città tra impegni personali e di lavoro, scegliete una borsa abbastanza grande da contenere tutto ciò di cui avete bisogno. Anche se le clutch sono fantastiche, la sera una tracolla sarà estremamente più comoda: oltre a lasciarvi le mani libere per l’aperitivo, non correrete il rischio di abbandonarla in taxi.

Non fatevi ingannare dai saldi

Certo, quei pantaloni sono un po’ aderenti, ma sono così a buon mercato: in fondo il vostro progetto è di perdere qualche kilo e poi potrete indossarli. E quel top? L’arancione è un po’ troppo per voi ma è in liquidazione! La prossima volta che andrete per saldi ricordate questa regola aurea: un capo è un affare solo se non resterà inutilizzato nell’armadio.

Black is the new black

Diciamo la verità: il nero è sexy e non passa mai di moda. Inoltre ha la capacità di darci un allure tutta particolare e di sfinare la figura. Se siete in dubbio su cosa indossare, un abito nero è sempre una buona soluzione. Unica controindicazione: il nero vicino al viso invecchia perché mette in evidenza rughe e occhiaie. Abbiate quindi l’accortezza di illuminare con una collana o un filo di perle (esattamente come facevano le nostre nonne)

Abiti eleganti donna: 11 consigli di stile senza tempo 6 Abiti eleganti donna: 11 consigli di stile senza tempo 8 Abiti eleganti donna: 11 consigli di stile senza tempo 9 Abiti eleganti donna: 11 consigli di stile senza tempo 11Abiti eleganti donna: 11 consigli di stile senza tempo 7 Abiti eleganti donna: 11 consigli di stile senza tempo 12 Abiti eleganti donna: 11 consigli di stile senza tempo 13

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.