Alessia Foglia
Image default
Your Personal shopper

Personal Shopper online: 10 trucchi per sembrare più alte

Un vecchio detto recita “altezza, mezza bellezza”. Essere alta è sempre stato un mio grande desiderio e per sopperire agli errori di madre natura ho sviluppato nel tempo una serie di stratagemmi per guadagnare (almeno visivamente) alcuni centimetri in altezza. Anche voi avete lo stesso problema? Personal shopper online: ecco qui i miei trucchi!

Personal Shopper online: 10 trucchi per sembrare più alte

Indossate jeans a zampa d’elefante.

Personal Shopper online: 10 trucchi per sembrare più alte

Gli anni ’70 sono tornati di moda. Evviva! Questo modello, abbinato ad un paio di scarpe con tacchi o zeppe, crea l’illusione di gambe chilometriche soprattutto quando l’orlo tocca la parte superiore delle scarpe. Il trucco è quello di mantenere la gamba molto attillata e assicurarsi che vesta la vita in modo regolare e non più bassa. Per enfatizzare ancora di più l’effetto allungante, indossate top che poggino sulla vita o magliette che metterete dentro i jeans.

Scegliete decolleté molto…scollate!

Ecco un piccolo trucco delle stylist: le decolleté molto scollate rendono visivamente la gamba più lunga e la fanno sembrare più snella. La scollatura giusta arriva all’inizio delle dita del piede e, se avrete l’accortezza di sceglierle color carne, l’effetto sarà ancor più enfatizzato!

Non disdegnate le gonne maxi!

Personal Shopper online: 10 trucchi per sembrare più alte

E’ credenza comune che le donne basse di statura non possano indossare gonne lunghe. Niente di più falso! In realtà, una maxi gonna può effettivamente creare l’illusione ottica di una figura più alta e slanciata. Il principio è quello della verticalità con un modello scivolato e lungo fino ai piedi. Assicuratevi che top e giacche non superino la vita per non appesantire la figura e, anche in questo caso, nascondete sotto la gonna un paio di tacchi vertiginosi o di zeppe.

Bando alle mezze misure

Quando si vuole guadagnare centimetri in fatto di abiti e gonne le mezze misure non esistono: la lunghezza ideale è lunghissima o cortissima (traduzione: evitare le lunghezze al polpaccio o al ginocchio). Le minigonne mostrano più pelle e questo crea l’illusione di una gamba più lunga.

Indossate solo un colore

Personal Shopper online: 10 trucchi per sembrare più alte

L’uso del monocromatico è una strategia molto efficace perché contribuisce a creare una linea verticale senza stacchi nella figura. Optare per un total black è sempre molto chic e ci fa andare sul sicuro ma divertitevi a sperimentare anche la strada di colori più decisi.

Scatenatevi con le linee verticali

E’ il trucco più antico d tutti ma anche quello più efficace: le linee verticali fanno scorrere l’occhio di chi ci guarda verso l’alto facendoci sembrare più alte.

Scegliete un paio di ballerine a punta

Personal Shopper online: 10 trucchi per sembrare più alte

Dal momento che non è pensabile per nessuno vivere una vita sui tacchi, procuratevi un paio di ballerine ma che siano a punta: è noto infatti che le scarpe a punta allungano la linea delle gambe.

Siate consapevoli delle proporzioni

Quando sei piccola è di fondamentale importanza essere certe che i nostri abiti seguano le giuste proporzioni (a volte un buon sarto è la chiave!). Amate i jeans skinny? Assicuratevi che l’orlo cada esattamente sulla caviglia ed evitate come la peste i pantaloni capri che faranno apparire la gamba più corta. Per quanto riguarda giacche e blazer, assicuratevi sempre che le cuciture seguano perfettamente le spalle e che le maniche cadano sul polso.

Bandite le borse di grandi dimensioni

Personal Shopper online: 10 trucchi per sembrare più alte

Mantenere gli accessori proporzionati alle dimensioni del corpo è un’idea furba proprio a partire dalle dimensioni della borsa. Anche se le borse grandi sono comode per tutti i giorni, accostate al corpo hanno l’inconveniente di farci sembrare ancora più piccole.

Non sottovalutate il taglio dei capelli

I capelli lunghi fanno sembrare più basse mentre quelli corti slanciano la figura. Se non ve la sentite di essere troppo drastiche con il taglio sappiate che il long bob, tanto di moda quest’anno, è la migliore opzione per mettere in risalto collo e spalle e farci sembrare più alte.

Alessia

Related posts

2 comments

Alessia Foglia 02/02/2016 at 16:35

You are lovely, thank you

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.