È ARRIVATO IL MOMENTO DI RACCONTARTI QUALCOSA IN PIÙ SU DI ME: ABBIAMO IN COMUNE MOLTO DI PIÙ DI QUANTO TU POSSA IMMAGINARE...

Sono la dimostrazione che i limiti esistono solo nella nostra mente: a 45 anni ho lasciato il mio lavoro a tempo indeterminato per diventare imprenditrice di me stessa e oggi la mia missione è condividere ciò che ho imparato in questi anni per aiutarti a realizzare il tuo progetto.

Sapete quante volte ho pensato di non farcela? Praticamente ogni giorno! 

Ogni mattina in cui andavo in ufficio ma desideravo poter avere il tempo per realizzare quella che allora era solo un’idea abbozzata. Non avevo ancora in mente cosa esattamente sarebbe diventata, ma mi sembrava comunque troppo difficile da realizzare. Una montagna insormontabile.

Poi la svolta: ho smesso di pensare e sono passata all’azione. Un mattoncino alla volta, un passo davanti all’altro. E così le idee pian piano hanno iniziato a prendere forma. Con le settimane ho realizzato che non era facile certo, ma era possibile. Ce la potevo fare insomma, nonostante le paure e le insicurezze legate al pensiero comune che instragram sia un posto solo per “giovani”. Aver deciso di mettermi all’opera ha fatto tutta la differenza del mondo. Ma anche iscrivermi a quel primo corso che mi ha dato lo spunto per iniziare a crederci.

Ci sono passata e me la ricordo perfettamente la sensazione di smarrimento e inadeguatezza che si prova quando hai un progetto in mente ma nessuna idea su come realizzarlo. Sai cosa mi ha aiutato?

Iniziare a fare il primo passo. E poi mettere un piede davanti all’altro finché non mi sono sentita abbastanza sicura da iniziare a camminare a testa altra dritta verso la meta.

Take the risk or lose the chance

Ecco come è andata.......

Il mio percorso inizia a Milano presso importanti brand del fashion a livello internazionale dove organizzo eventi e gestisco i contatti con la stampa di settore. In seguito mi occupo di “Immagine e Comunicazione” lavorando con le maggiori agenzie di Pubblicità e Pubbliche Relazioni di Milano.

Nonostante i miei 45 anni e le perplessità di chi mi stava intorno, sei anni fa ho abbandonato uno stipendio fisso e un lavoro dalle 9 alle 18.

Già da un po’ sentivo l’attrazione verso una vita più indipendente ma mi ci è voluto un atto di coraggio per fare il salto.

Armata di un piccolo pubblico su Instagram, un blog scarno e una passione per la moda e i social media, una mattina mi sono alzata dalla sedia e ho dato le dimissioni.

La prima decisione fu iscrivermi ad un corso di Personal Shopper e Consulente di Immagine allo IED di Milano e quella scelta ha fatto tutta la differenza del mondo. 

A volte serve solo crederci.

E l'età non è mai un limite

Ciò che è avvenuto dopo pochi mesi è stata la trasformazione di Alessia Foglia, impiegata, in Alessia Foglia libera professionista. Ho fatto crescere i miei social e il mio blog, ho fondato un’agenzia di Personal Shopping e Consulenza di Immagine, ho iniziato a lavorare come content creator realizzando progetti digitali per aziende con le quali avrei mai immaginato di lavorare e sono diventata Fashion&Home expert per il canale TV QVC dove ogni mercoledì sera parlo di moda e tendenze nella trasmissione in prime time “Adesso è Moda”.

Only you can make it happen!

È con questa esperienza in tasca che a posteriori riconosco l’importanza della formazione, soprattutto quando decidi di investire su te stessa e quando il pensiero comune dice che è ormai troppo tardi per provarci. Da allora non ho mai smesso di fare corsi e approfondire e questo è stato il mio asso nella manica.

Senza la giusta preparazione avere successo è praticamente impossibile.

Così ho deciso di riempire quello spazio bianco creando corsi e risorse per aiutare altre donne che come me hanno deciso di mettersi in gioco sfidando le convenzioni e i pregiudizi relativi all’età a realizzare il loro progetto in meno tempo e con meno errori.

Ad oggi i miei corsi hanno aiutato centinaia di donne a creare attività online e offline redditizie e imparare ad promuovere al meglio le loro attività su Instagram.

Chi sono 2

Non solo è possibile realizzare il tuo progetto, ma voglio mostrarti la strada per riuscirci.