Alessia Foglia
Image default
Fashion

Jeans primavera estate 2019: i modelli di tendenza e come interpretarli

Se come me siete appassionate di jeans, non vi sarà sfuggita la tendenza della prossima primavera estate che li vede grandi protagonisti in tutte le loro declinazioni.

Ormai lontani dall’essere unicamente un capo sportivo, i jeans sono infatti diventati un must-have del guardaroba di qualsiasi donna ma trovare il fit perfetto non è mai impresa facile!

Jeans primavera estate 2019: i modelli di tendenza e come interpretarli

Siete in cerca di ispirazioni? Vi suggerisco di dare un’occhiata alla nuova collezione di jeans donna primavera estate 2019 Liu Jo, che propone tutti i modelli di tendenza declinati secondo la filosofia del brand: esaltare la naturale femminilità e bellezza di ogni donna.

Se trovare il modello giusto per voi è sempre stata una “mission impossible” siete nel posto giusto: ecco una guida all’acquisto con tutte le dritte per stilare la vostra personalissima wish list.

Jeans primavera estate 2019 Liu Jo: modello Skinny

Dopo un periodo in cui hanno imperato i modelli a vita alta e dalla linea più comoda, i jeans skinny sono tornati alla ribalta.

Amatissimi dalle più giovani (ma non solo!) non sono sempre facili da indossare. Se avete gambe magre e una figura snella saranno perfetti abbinati a t-shirt e blazer maschili.

Se invece avete un fisico con le curve assicuratevi di scegliergli in un tessuto denim con una forte componente di elastan per una vestibilità più comoda: perfetto per questo scopo il modello Liu Jo “Amazing Fit Divine” abbinato a bluse lunghe.

Oltre a questo, sul sito Liu Jo troverete davvero una vasta selezione: dai modelli lisci con lavaggio chiari e scuri alla versione black, molto rock e grintosa. Interessante anche i modello “ruffle” che, grazie alle rouches, regala uno stile molto contemporaneo.

Ma il vero protagonista di stagione è il modello “Ideal” che interpreta alla perfezione la tendenza Logomania: con la ripetizione del logo Liu Jo su tutta la gamba è infatti destinato a diventare il vero must have.

Bozza automatica 89

Bozza automatica 90

Bozza automatica 91

Jeans primavera estate 2019 Liu Jo: modello Flare

La prossima stagione vede il grande ritorno dei jeans a zampa, anche chiamati Flare Jeans.

Questo modello, solo all’apparenza difficile da indossare, in realtà è molto furbo e con piccoli accorgimenti può aiutare a nascondere qualche difetto e a riequilibrare la figura.

Se ad esempio avete un fisico con un fianco importante, questi sono i jeans che fanno per voi! Sceglieteli lunghi come i modelli Liu Jo “Everyday” e “Beat” e abbinateli ad una scarpa con il tacco: le vostre gambe sembreranno molto più slanciate e l’attenzione non cadrà sul punto vita.

Io li amo particolarmente nella loro eccezione anni ’70 e mi piace reinterpretarli abbinandoli ad accessori di ispirazione gipsy, una zeppa in corda e un top corto per enfatizzare la silhouette e non appesantirla.

Jeans primavera estate 2019: i modelli di tendenza e come interpretarli

Jeans primavera estate 2019: i modelli di tendenza e come interpretarli 1

Jeans primavera estate 2019 LIU JO: modello Boyfriend

Se preferite un look casual i jeans boyfriend saranno la vostra scelta! Questo modello ricorda i pantaloni indossati dai ragazzi e si caratterizza per un mood rilassato e dal cavallo basso.

I modelli proposti da LIU JO sono estremamente versatili perché si adattano davvero a qualsiasi look: dagli easy casual e quelli più romantici grazie anche alle applicazioni che li rendono molto femminili. (se amate il genere, vi suggerisco di dare un’occhiata ai modelli “opulence” e “precious”!)

Attenzione però, il modello boyfriend tende ad accorciare la figura: per questo stanno meglio a chi è alta. Se siete “petite” abbiate solo l’accortezza di indossarli sempre con un bel tacco a stiletto!

Jeans primavera estate 2019: i modelli di tendenza e come interpretarli 2

Jeans primavera estate 2019: i modelli di tendenza e come interpretarli 3

Jeans primavera estate 2019 LIU JO: modello Straight

90’s are back! Il grande revival degli anni novanta nella moda della prossima primavera- estate è anticipato dal ritorno di una delle serie TV più amate di quel periodo: Beverly Hills 90210. Ve la ricordate?

Ecco quindi ricomparire i “Mom Jeans” che non sono altro che i jeans regular leggermente a vita alta: un modello in grado di minimizzare la pancia, assottigliare i fianchi ed enfatizzare la silhouette femminile.

LIU JO ha pensato di reinterpretarli in chiave attuale proponendo una selezione di modelli metropolitani impreziositi da strappi, perle e applicazioni gioiello. Il più cool? Io voto per il modello “Straight” nella sua versione più basica: per essere stilose anche con poco, potete abbinarli con uno stivaletto e una t-shirt stampata.

Jeans primavera estate 2019: i modelli di tendenza e come interpretarli 4

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.