Alessia Foglia
Image default
Fashion

Arriva Glix: il tuo personal shopper online

Arriva Glix: il tuo personal shopper online. Vi è mai capitato di andare in vacanza in una città straniera e di acquistare per amici capi o accessori che potevate trovare solo in quel luogo? Oppure di essere in giro per la città a fare shopping, vedere un capo che potrebbe piacere alla vostra amica, scattare una foto e acquistarlo per lei?

Sara Spadafora, founder e CEO, è partita proprio da questa situazione di vita per avere l’intuizione di GLIX: una nuova APP che consentirà a tutti gli appassionati di moda di vendere e comprare oggetti unici in tutto il mondo. Incredibile? Non più!

GLIX è destinata infatti ad innescare una vera a propria rivoluzione nel modo di fare shopping consentendo a chiunque di acquistare capi e accessori senza spostarsi dal proprio divano e in tutte le città del mondo grazie agli Shop Assistant 2.0: il network di personal shopper di GLIX che compreranno al posto vostro ciò che desiderate.

Immagine1

Arriva Glix: il tuo personal shopper online

Londra, New York, Parigi, Berlino: lo shopping non ha più limiti! Grazie a GLIX avrete accesso a qualunque cosa sia lontana da voi avendo cosi a disposizione possibilità infinite e una schiera di personal shopper che scoveranno per voi capi selezionati ed occasioni locali a cui fino ad oggi non potevate avere accesso: svendite, limited edition, saldi, capsule collection.

L’app è totalmente gratuita e per ora è disponibile su Apple Store, anche se non ancora completa di tutte le funzionalità.

La versione beta è stata lanciata poco prima della Milano Fashion week 2016 che è diventata il pretesto per far conoscere agli appassionati e ai globe-shoppers quella che è desinata a diventare più grande community di shoppers del mondo.

IMG_9818 IMG_9819 IMG_9829 IMG_9836 IMG_9849 IMG_9850

Quando Sara alcuni mesi fa mi ha parlato del progetto, me ne sono subito innamorata: non poteva essere altrimenti vista la mia passione per la moda, il mio lavoro ma anche la passione nella ricerca di capi sempre diversi e particolari. L’idea poi che gli stessi avrebbero potuto essere indossati da ragazze di un altro paese o continente ha fatto il resto: per questo mi sono prestata volentieri a promuovere l’APP durante la fashion week vestendo alcune modelle che stazionavano all’esterno delle principali sfilate con outfit composti da capi selezionati da me e, tra qualche settimana, acquistabili proprio dal mio profilo Glix.

Come è andata? Un team che ha funzionato alla perfezione, tanto interesse da parte di fotografi e stampa e molto divertimento, nonostante la pioggia battente che ha caratterizzato questa edizione della fashion week milanese. E così tra ombrelli, temperature poco amichevoli, folate di vento e camerini improvvisati per i cambi d’abito siamo riuscite a portare a termine la nostra missione!

Se mi seguite su facebook ne avete già avuto un anticipazione dalle foto che ho condiviso nei giorni scorsi ma qui trovate un riassunto degli outfit che ho proposto e di come li ho interpretati:

Sfilata Fendi

Un outfit colorato che strizza l’occhio alla nuova stagione. Una tuta all over che richiama uno stile un po’ anni ’80 abbinata ad un giacchino corto, tutto della nuova collezione di “Darling”. Pochi accessori ma importanti: una collana di “Ziio” gioielli nelle stesse tonalità dei capi scelti e una pochette blu elettrico con frange di Save my Bag”. Modella Sara Poorooye

IMG_0030 IMG_0034 IMG_0195

Sfilata Anteprima

Per questo outfit l’ispirazione è stata più bon ton: mi piaceva l’idea di una gonna in neoprene abbinata a tessuti più leggeri e classici. Così ho scelto una creazione della designer emergente Michela Patrini e l’ho abbinata ad una camicia con fiocco e stampa colorata a quadri di Darling” e ad una giacca bouclé: un modello classico ma in un inaspettato color rosa cicca. Orecchini “Ziio” Gioielli

IMG_0041 IMG_0037IMG_0043

Oufit sfilata Cividini

Qui l’ispirazione è stata una gonna in plastica e pizzo firmata “Via Rosmini 13”. Amando il mix&match, l’ho pensata abbinata ad un cappottino giallo e una camicia nelle stesse tonalità calde, perfette per i colori naturali di Giulia. A completare accessori “Ziio” gioielli e pochette “Save my Bag”. Modella Giulia D’amico

IMG_0430 IMG_0432 IMG_0434

Outfit sfilata Stella Jean

Di questo completo mi è subito piaciuta la leggerezza della blusa e della gonna: due pezzi firmati “Sinequanone” che oltre al tessuto presentano interessanti applicazioni floreali. Non ho voluto separarle andando così a realizzare un outfit che, grazie ad un perfecto in pelle blu, acquista un mood grintoso e molto attuale. Modella Giulia D’amico.

IMG_0674 IMG_0675 IMG_0676

Per saperne di più su Glix vi invito a visitare il sito www.glix.info

Qui invece trovate il link alla pagina facebook

Le novità saranno tante: iniziate a scaricare l’app dall’apple store e a seguire il mio profilo: vi aspetto!

Alessia

 

Related posts

Leave a Comment