Alessia Foglia
Image default
Fashion

Braintropy e Fondazione Pangea Onlus per aiutare le donne di Kabul

Da qualche settimana indosso una borsa che ha attirato la vostra attenzione e così ho deciso di parlarvene. Si tratta di una borsa molto speciale per almeno due motivi.

Braintropy

Il primo motivo riguarda un concetto che mi sta molto a cuore che è legato all’idea di personalizzazione e unicità. La collezione Braintropy è un progetto made in Italy che si basa sul concetto di “tradinnovazione” e cresce nel segno della trasformazione.

Tutto questo si traduce in Patty Toy: una borsa nata nel 2014 e oggi disponibile in varie dimensioni che hanno tutte la particolarità di essere completamente personalizzabili con la possibilità di scegliere la scocca, la pattina frontale e la tracolla. Come funziona? E’ molto semplice: grazie ad una cerniera brevettata applicata sul retro della borsa, in pochi secondi è possibile cambiare la pattina per dare alla nostra Patty Toy un aspetto completamente nuovo.

Ma non è tutto perché anche la tracolla è modulabile in lunghezza e permette di indossare la Patty Toy a tracolla o a bandoliera oppure di accorciare la catenella e di trasformarla in una borsa adatta per la sera da portare a mano o a braccio. Questo si traduce in possibilità infinite di creare la borsa dei nostri sogni ma anche nella comodità di avere un’unica borsa adatta a più occasioni.

Braintropy e Fondazione Pangea Onlus per aiutare le donne di Kabul

Ma c’è un secondo motivo per cui vi parlo di Patty Toy e di Braintropy: un motivo che ha a che fare con il concetto di cambiamento ma stavolta legato al destino di tante donne.

Braintropy ha infatti scelto Fondazione Pangea Onlus e il suo progetto Jamila, dedicato alle donne di Kabul per dare nuova sostanza all’idea del cambiamento e utilizzare il proprio saper fare per offrire a quante più donne possibili l’occasione concreta di trasformare e migliorare la propria vita e il futuro dei propri figli.

Come? Braintropy ha prodotto per l’occasione quindici Patty Toy Madly, modello top di gamma della propria collezione di borse componibili. Ciascuna di queste Patty Toy Madly è stata ideata dalla redazione di una serie di testate femminili che ha scelto in libertà i colori e i materiali della propria Patty Toy Madly che sono state poi realizzate interamente a mano con pellami pregiati e lavorazioni artigianali minute e spesso irripetibili. Queste quindici limited edition saranno battute all’asta in un appuntamento speciale su invito che il prossimo martedì 17 novembre unirà idealmente Milano e Kabul seguendo il filo rosso della solidarietà delle donne per le donne. La base d’asta sarà di 500 euro e se desiderate partecipare a questa splendida iniziativa potete richiedere l’invito a lamodacambia@braintropy.it fino a esaurimento posti (tutti gli aggiornamenti riguardo luogo e orario dell’evento su www.braintropy.it).

Tutte le donazioni raccolte nella serata saranno interamente devolute al progetto Jamila di Fondazione Pangea: onlus milanese che dal 2002 lavora per il riscatto economico e sociale delle donne con progetti di sviluppo e programmi di alfabetizzazione, formazione professionale e microcredito destinato a dare alle donne di Kabul l’occasione concreta di realizzare il loro sogno: avviare un’attività e avere la possibilità di mantenere se stesse e i propri figli.

La trasformazione che da sempre guida le creazioni Braintropy diventa così motore di un cambiamento profondo e incisivo nel segno del rispetto e della difesa della donna. Perché sono le scelte che facciamo a descrivere chi siamo. Perché esistono modi concreti ed efficaci per coinvolgere le donne per le donne: io sarò presente a questa serata importantissima e spero di incontrarvi perché stavolta abbiamo davvero la possibilità di fare la differenza.

BraintropySe non avrete la possibilità di essere presenti alla serata ma volete comunque contribuire a questa iniziativa ed aggiudicarvi una Patty Toy esclusiva potete comunque farlo. In occasione del Natale, Patty Toy Minny si veste di una stella speciale che rappresenta la solidarietà delle donne per le donne. Ogni Patty Toy Minny special edition verrà venduta al prezzo speciale di 150 euro e il 20{7ca7a5f571aa0e726b76f4c6e6fe98a8ab03398e8bae3613751325b7695e2d43} del ricavato andrà a finanziare le azioni di microcredito: un segno di solidarietà che dall’Italia arriva fino all’Afghanistan per regalare un nuovo sorriso a una donna e alla sua famiglia.

La special edition Patty Toy Minny Star Braintropy creata per Fondazione Pangea Onlus si può trovare in tutti i migliori fashion store e nel nuovo temporary Braintropy di via Tortona 12 a Milano, inaugurato lo scorso giovedì 12 novembre.

Braintropy Braintropy Braintropy Braintropy BraintropyI’m wearing:

Cappotto Who are you

Jeans Rue Biscuit

Sneakers Black Dioniso

Borsa Braintropy

Alessia

 

Related posts

2 comments

Patrizia Visone Vitrizia 16/11/2015 at 10:08

Ho apprezzato molto questo articolo Alessia. Ci farò un pensiero serio. Grazie

Reply
Alessia Foglia 17/11/2015 at 16:27

Grazie Patrizia: credo che anche nella moda ci siano momenti in cui è possibile fare qualcosa di bello per gli altri e penso che vadano colti!
Buona giornata

Reply

Leave a Comment