Alessia Foglia

Capsule collection Nothingtoamend per Personal Shoes

Capsule Nothingtoamend per Personal Shoes

Ed eccomi finalmente a parlarvi della mia prima Capsule Collection firmata “Nothingtoamend” realizzata in collaborazione con Personal Shoes, brand made in Italy che consente di creare sneakers personalizzabili in ogni loro componente.

Questa caratteristica è stata una delle cose che più mi ha colpita di Personal Shoes: il concetto di rendere accessibile il lusso grazie all’opportunità di realizzare qualcosa di unico ed esclusivo.

Il progetto di una capsule nasce alcuni mesi fa e, sull’onda dell’entusiasmo, prende forma giusto in tempo per l’estate, periodo dal quale trae ispirazione.

La capsule collection Nothingtoamend per Personal Shoes si compone di due modelli dalle identità ben precise e io non vedevo l’ora di poter condividere con voi questo progetto nel quale ho messo anima e cuore!

L’ispirazione nasce dall’isola di Formentera, luogo del quale sono perdutamente innamorata. I colori, l’idea di libertà, il mare cristallino e le spiagge che ti accolgono e ti coccolano facendoti perdere l’idea dello spazio e del tempo: un “buen retiro” dell’anima dove tornare ogni anno per fare scorta di energie e positività.

Nella scelta dei tessuti utilizzati ho quindi attinto dai momenti passati sull’isola volendone evocare atmosfere, colori e sensazioni.

Capsule Nothingtoamend per Personal ShoesCapsule Nothingtoamend per Personal Shoes

La trama millerighe, che ho pensato per un pubblico maschile ma che credo sarà molto apprezzato anche da un target femminile, richiama l’allegria e l’aria di spensieratezza che si vive sull’isola, i colori dei teli appoggiati sulla spiaggia, gli ombrelloni, la magia dei tramonti sul mare.

Il modello da donna, con il suo tessuto bianco a piccole borchie dorate, ricorda invece la serenità del paese di Sant Francesc dove il tempo scorre sereno lontano dalla frenesia della movida, il candore della sabbia e i riflessi creati dal sole sulla superficie del mare.

I nomi dei due modelli sono poi venuti da sè pensando ai famosi chiringuiti dell’isola: così la millerighe richiama gli aperitivi consumati da “Amor y Odio” dove, per lui, l’outfit perfetto si completa con una camicia azzurra e uno paio di shorts corda mentre per lei l’atmosfera giusta è quella del “Pirata Bus” con un cappello, una lunga gonna e come unico accessorio un bicchiere di mojito in mano.

La filosofia di unicità proposta da Personal Shoes è rispettata nella possibilità di personalizzare il proprio modello con la scelta della lettera da applicare: quella del proprio nome o una lettera dal significato segreto, solo nostro.

Nothingtoamend per Persona Shoes

La capsule collection Nothingtoamend per Personal Shoes è disponibile da oggi in edizione limitata e in esclusiva sul sito www.personalshoes.it.

Come ultima sorpresa ho pensato ad un regalo speciale per i miei followers: la possibilità di ricevere un paio di stringhe aggiuntive a scelta. Basterà riportare nel campo note il nome del blog “nothingtoamend” e specificare il vostro colore preferito.

E poi ditemi che non siete sempre nel mio cuore!

Alessia