Alessia Foglia
Image default
Fashion

Clarissa Burt sceglie QVC per il lancio della sua collezione loungwear

Quando si nomina Clarissa Burt si pensa immediatamente ad un’icona di stile: negli anni Clarissa è stata top model, attrice, brillante donna di spettacolo senza mai rinunciare o mettere in secondo piano una classe ed una raffinatezza che l’hanno accompagnata in tutte le fasi della sua carriera.

La stessa attitudine che ha messo nel suo nuovo progetto: la sua prima collezione di abbigliamento loungewear “Clarissa Burt by lilly l.a” che è stata presentata venerdì 22 gennaio in esclusiva su QVC Italia, il canale TV che offre una shopping experience unica grazie alla selezione accurata di prodotti esclusivi e alla serietà delle sue proposte.

E in occasione del lancio della collezione ho avuto la fortuna di incontrare Clarissa proprio negli studi di QVC con la quale collaboro come “Guest specialist moda e accessori” per il programma “Adesso Moda” in onda tutti i mercoledì alle 21.

Clarissa Burt nuova collezione Clarissa Burt nuova collezione

Con Clarissa Burt e Sandra Poole

Clarissa Burt sceglie QVC per il lancio della sua collezione loungwear

Devo ammettere che l’emozione di conoscere Clarissa era tanta così come la voglia di sentire dalla sua viva voce il racconto del percorso che l’ha portata a reiventarsi stilista.

Clarissa non è esattamente come me la immaginavo: se le aspettative spesso sono fatte per essere deluse, questa volta la realtà ha superato le attese.

La bellezza di Clarissa Burt la si nota quasi in un secondo momento rispetto alla sensazione di calore che emana e alla rara capacità di mettere le persone a proprio agio e di instaurare un rapporto subito aperto e diretto. Clarissa è divertente, ironica e innamorata del suo progetto tanto da voler subito condividere quanto sia felice del fatto che durante la prima presentazione di venerdì mattina quasi la metà dei quantitativi siano stati venduti.

Durante la nostra chiacchierata la frase più ricorrente di Clarissa è “Sono così orgogliosa della mia collezione!” e io credo davvero che abbia tutte le ragioni per pensarlo! Clarissa inizia a parlarci del suo progetto con l’entusiasmo travolgente di una ragazzina che ama e crede fermamente in quello che fa ma con la consapevolezza di aver messo molto di sé stessa in queste proposte.

“Mi piace molto l’idea di capi trasversali, che possono essere usati in casa come fuori. Ho voluto dare alle donne capi che avrei indossato io nel tempo libero per farle sentire comode ma anche curate. In questa collezione non ho lasciato nulla al caso: ho voluto i migliori tessuti comaschi e ho scelto un’azienda pugliese con alti standard produttivi per la loro realizzazione. I miei punti fermi sono stati la qualità e la fattura ma anche la scelta di linee adatte a vestire tutte le tipologie di donne”  

La collezione è stata creata in collaborazione con la giovanissima fashion designer Sandra Poole, amica di Clarissa da sempre che ha dato una grande impronta stilistica a tutte le proposte.

“Questa collezione ha preso vita tramite Skype! Entrambe viaggiamo molto e le possibilità di vederci erano poche così abbiamo usato la tecnologia. Il risultato non ne ha risentito perché io e Sandra siamo così in sintonia che non è stato difficile trovare una linea comune”.

Per la collezione “Clarissa Burt by lilly l.a” Clarissa e Sandra scelgono come base i toni del marsala, nero e navy abbinati schiariti da accenni di grigio, lilla, avorio e rosa nelle varianti del pastello per proposte adatte anche alla prossima stagione con tessuti che spaziano dal morbido jersey fino alla lavorazione knit.

Se molti capi si presentano in tinta unita, non mancano le stampe che Clarissa sceglie geometriche con motivi a forma di diamanti che movimentano bluse e pantaloni palazzo oppure più morbide con cerchi che formano sui capi disegni colorati e astratti.

Questa collezione offre a ogni donna la possibilità di costruire un guardaroba unico mixando tra loro i capi più adatti al proprio stile: cardigan drappeggiati, tute sportive-chic impreziosite da strass, maxi cardigan con dettagli in lurex, leggings e top con inserti in pizzo che richiamano alla memoria i capi di lingerie più sofisticati e che anticipano una delle grandi tendenze moda per la prossima primavera-estate.

La collezione di una donna pensata per le donne che non mortifica ma abbraccia il corpo con capi comodi ma estremamente strutturati e ricchi di dettagli studiati per esaltare la bellezza femminile a prescindere dalla taglia

E infine la scelta di QVC per lanciare i suoi capi: “Ho da sempre un rapporto particolare con QVC perché sono nata nel paese a fianco dove sorge la sede americana. La mia vita ha sempre gravitato intorno a questa realtà ed è stato per me naturale scegliere questo canale di vendita. Dopo QVC Italia, ora spero di poter portare anche la collezione in QVC America!”

A questo punto è chiaro che Clarissa è una di quelle donne che buttano sempre il cuore oltre l’ostacolo e che un traguardo si trasforma in un attimo in un nuovo punto di partenza.

Clarissa Burt nuova collezione Clarissa Burt nuova collezione Clarissa Burt nuova collezione Clarissa Burt nuova collezione Clarissa Burt nuova collezione Clarissa Burt nuova collezione Clarissa Burt nuova collezione Clarissa Burt nuova collezione Clarissa Burt nuova collezione Clarissa Burt nuova collezione Clarissa Burt nuova collezione Clarissa Burt nuova collezione Clarissa Burt nuova collezione

Trovate la collezione “Clarissa Burt by lilly l.a” in esclusiva su QVC – canale 32 del Digitale Terrestre e tivùsat, 475 di Sky e sul sito www.qvc.it.

Alessia

Related posts

4 comments

Clarissa Burt 25/01/2016 at 17:20

🙂 Ti ringrazio infinitamente per un articolo meraviglioso! A presto, Clarissa 🙂

Reply
Alessia Foglia 27/01/2016 at 11:35

Clarissa! Grazie infinite a te. E’ stato un piacere conoscerti

Reply
Iolanda 28/01/2016 at 00:31

Era da tanto che non si sentiva parlare di Clarissa Burt, ma è sempre stata una donna di gran classe e lo si evince anche dalla sua collezione.

Reply
Alessia Foglia 02/02/2016 at 16:34

Lo penso anch’io, è stata davvero una piacevole sorpresa conoscerla.

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.