Alessia Foglia
Collezione A/I 16-17 di Amato Daniele: omaggio alla mitologia classica 4

Collezione A/I 16-17 di Amato Daniele: omaggio alla mitologia classica

Collezione A/I 16-17 di Amato Daniele: omaggio alla mitologia classica. Per la prossima stagione è già scattato il primo colpo di fulmine! Sono stata completamente catturata dalle nuove proposte di Amato Daniele, giovane designer milanese non ancora ventenne, ma già talento affermato nella realizzazione di borse e scarpe di altissima qualità rigorosamente made in Italy.

La nuova collezione è stata presentata nella capitale durante la scorsa manifestazione di AltaRoma, in un contesto perfetto per apprezzare il valore dell’artigianato nel senso più intimo e personale.

“Non potrei pensare ad una scarpa o ad una borsa senza sviluppare l’intero procedimento necessario per assemblarla”. Le parole di Amato Daniele, ad enfatizzare l’importanza della parte progettuale e creativa insieme a quella più puramente pratica, prendono forma e vita nella costruzione artigianale di ogni suo singolo prodotto.

D’altronde la passione di Amato Daniele per il design e la creazione di borse esclusive è insita nel suo DNA, da quando da bambino frequentava la fabbrica dei celebri artigiani milanesi Leu Locati carpendone i segreti del mestiere.

Collezione A/I 16-17 di Amato Daniele: omaggio alla mitologia classica

La sua collezione A/I 16-17 vista come evoluzione della precedente primavera/estate: ispirata alla dea della mitologia classica Diana, Amato Daniele rende omaggio alla natura spesso contrastata della donna. Come dargli torto?

I colori proposti per il giorno sono il fuxia, sfumato nelle diverse tonalità di rosa e di rosso, il verde che si arricchisce di sfumature blu-violette in preziosi tessuti laminati, ed il crema. Le tonalità del blu e del nero si fanno preziose per la sera grazie alla mano morbida e avvolgente del velluto.

Immancabile anche in questa collezione la décolleté, affiancata dallo stivale stringato e con una chiusura a fibbia, che sale leggermente sopra la caviglia. Bellissimi i due modelli di cuissard, pensati sia con il tacco che flat, di grande tendenza anche per la prossima stagione.

Per la sera invece Daniele va in controtendenza: fa scendere le altezze e propone un modello di pantofola dal mood vagamente maschile. Ancora una volta un tocco di maestria ed originalità da parte di questo ragazzo umile quanto talentuoso.

Delle proposte di Amato Daniele apprezzo l’audacia e la capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di outfit regalando un tocco speciale anche a quelli più basici: una serie di modelli mai banali da interpretare in maniela molto rilassata anche nella vita di tutti i giorni.

Collezione A/I 16-17 di Amato Daniele: omaggio alla mitologia classica

IMG_9236 IMG_9237 IMG_9238IMG_9240 IMG_9241

IMG_9242IMG_9243

I’m wearing

Scarpe Amato Daniele

Tshirt Aniye By

Jeans Zara

Bag accessorize

Occhiali ASOS