Alessia Foglia

IMG_5380 IMG_5381 IMG_5382 IMG_5383 IMG_5384 Dondup SS5 Dondup SS5 Dondup SS5 Dondup SS5 Dondup SS5 Dondup SS5 Look_12_0799 Look_08_0584

Per la primavera-estate 2015 Dondup presenta una collezione completa e divertente, pensata per una femminilità nuova e consapevole.

La maison, sotto la guida del direttore creativo Manuela Mariotti, tratteggia infatti un guardaroba inedito e dalle silhouette pulite che gioca con colori accesi e definiti.

“Quest’anno abbiamo presentato per la prima volta anche la collezione Resort”, spiega Manuela Mariotti. “Volevamo che la collezione primavera/estate proseguisse la ricerca iniziata in modo da dare al tutto un’uniformità organica. Il risultato è una collezione armoniosa che racconta di una femminilità versatile che sa essere sia romantica che street ma soprattutto up-to-date. Così si parte da un’immagine forte, la tuta d’aviatore che è lo spunto originale, lavorandola  per sottrazione dando vita ad un guardaroba romantico femminile. Stesso discorso per lo sviluppo materico che parte da tessuti più solidi e raggiunge la leggerezza del pizzo macramè e del voile di seta”.

Fedele al suo Dna raffinato, la primavera/estate 2015 Dondup si distingue quindi per un’immagine sofistica che racconta di nuovi valori anche estetici.

La collezione ruota attorno a capi icona come la tuta intera d’aviatore zippata e gli abiti lunghi, romantici e riccamente decorati. Non mancano le sovrapposizioni, il gioco di lunghezze, il bianco con pietre ton-sur-tone per una luminosità glamour e decisa.

Un lusso di linee e strutture inaspettato ma che sorprende e conquista per l’originalità e la ricchezza dei particolari.

Alessia