Alessia Foglia

Collezione Maison About SS2015: un’estate “very exotical”

Immagine1 Immagine2 Immagine3 Immagine4 Immagine5 Immagine6

Pare che l’EXPO inizi già a fare tendenza: per la SS2015 infatti Maison About rende omaggio ad EXPO 2015 ispirandosi al tema dell’alimentazione, della nutrizione e del cibo sano con un approccio ironico che vuole richiamare l’attenzione sulle contraddizioni delle web influencer che oscillano quotidianamente tra frullati detox e pranzi senza fine.

Ed è così che la collezione donna composta da camicie, shorts, felpe, vestiti e t-shirt si caratterizza per le stampe evocative di gustosi frutti esotici come mango, papaya, banana e avocado mentre sugli abiti prendono vita rigogliose piante tropicali sulle quali aleggiano pappagalli e ibis

Una collezione “very exotical” , un tripudio di fantasie super colorate dai colori saturi e brillanti nei toni del giallo, dell’arancio, del pervinca e del verde acqua.

Tra le new entry di questa stagione troviamo tre capi già destinati ad attirare l’attenzione delle fashion victims: il trench, il cropped dress e la sweat tank.

Il trench, vero must-have in ogni guardaroba primaverile che si rispetti, è propostro in morbido cotone nei colori verde bandiera, cipria o celeste e con la possibilità di collo alla coreana o revers.

Il cropped dress, dai toni energici, è in drill elasticizzato e grazie al suo corpino aderente e alla vita alta è perfetto per valorizzare la figura femminile.

Per chi vuole essere “cool” mantenendo uno stile confortevole, Maison About ha pensato alla sweat tank: una maxi canotta tono su tono in tessuto felpato dalla vestibilità over.

Altra novità assoluta di questa stagione sono i costumi donna: 100{7ca7a5f571aa0e726b76f4c6e6fe98a8ab03398e8bae3613751325b7695e2d43} made in Italy e, neanche a dirlo coloratissimi, sono proposti in diverse varianti: a fascia con spalline e imbottiture removibili, hanno slip con laccetti regolabili.

Alessia