Collezione occhiali da sole Gucci SS2017: tra sogno e realtà
Da sempre, musica e moda sono mondi che si incastrano, mischiano e sovrappongono per essere fonte d’ispirazione e raffigurazione di stile, l’uno per l’altro.
Dall’unione di musica e fashion può nascere molto o molto poco, qualcosa di valido o il nulla cosmico spesso anche spacciato per “arte”, a giustificazione di investimenti e scelte.
Ad ogni modo, che sia perché non si vuole dire che non ha senso, o per non far la figura di quelli che non hanno capito, l’attribuzione di “forma d’arte” è un enigma che solo Piero Manzoni ha provato a risolvere.
Collezione occhiali da sole Gucci SS2017: tra sogno e realtà
Gucci, in occasione del lancio della nuova collezione di occhiali da sole Spring Summer 2017, combina la visionarietà di Petra Collins, artista e fotografa 24enne di origine Canadese, con la ricercatezza del sound dei Baustelle, band italiana dal rinomato sapore vintage.
Non è la prima né sarà l’ultima azienda di moda a mettere insieme il puzzle. Lo fa però con un certo stile. Sembra un gioco di parole ed una banalità, considerata l’azienda, ma di fatto è l’elemento determinante.
Gucci propone un connubio molto ben riuscito: la fuga da una realtà rurale, domestica e dormiente verso un paesaggio immaginario, onirico e surreale. L’occhiale è il ponte tra i due mondi.
Tale eccentrica visione, dettata dalla memoria della regista Petra Collins ed accompagnata dalla cover di Billy Idol – Eyes Without A Face, fatta dai Baustelle, rappresenta il tema principale della nuova campagna Eyewear 2017 per questa primavera estate.
La canzone è magnifica. La visione è fantastica.
10 comments
Gucci quest’anno si è dato alla pazza gioia con gli eccessi !!!
Per me sono un pò troppo esagerati, però mi sono innamorata della cover dei Baustelle!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
davvero particolari!!! 🙂
Davvero molto particolare e difficile da portare. xoxo rita talks
Sai che non riesco a dare un giudizio su questi occhiali?
a primo acchito mi viene da dire ‘no, esagerati’, ma poi guardandoli, non è che sono proprio così ‘malvagi’.
Sono sicuramente non facili da portare in un contesto giornaliero normale, non sono sicuramente modelli facili da portare (specie nel quotidiano) ma se considerati in un ambito che è quello della ”moda come spettacolo” (o come forma di arte) possono avere il loro perché, visti in questa ottica ‘spettacolo’
Oddio che strani …., un po’ troppo vistosi per me …. ma da vedere son bellini 🙂
Adoro gli occhiali Gucci, questi sono davvero molto ma molto particolari !
Un po pacchiani gli occhiali ma originali….. mi è piaciuto molto il video, 🙂
che belli questi occhiali
Alessandra
sono davvero bellissimi! uno più bello dell’altro!!!
http://www.elisabettabertolini.com