Alessia Foglia
Image default
Fashion

Collezione SS2014 Luciano Padovan: si respira aria nuova

 

Dico la mia: con la nuova collezione per la primavera-estate, Luciano Padovan cambia passo. Se la volontà del team creativo era quella di proporre modelli dalle linee più pulite e dalla vestibilità più elegante e adatta anche ad un consumatore europeo, direi che l’obiettivo è stato pienamente centrato.

 La collezione SS2014 Luciano Padovan non perde quindi il suo lato sexy ma parla di una ritrovata femminilità, di una donna contemporanea a cui piace apparire indossando scarpe sofisticate.

Uno dei modelli che mi è rimasto nel cuore è la classica décolletés “open toe” che viene proposta con una profonda scollatura laterale che le regala una linea meravigliosa.

Non meno interessanti le T-bar in suede nero o animalier con bottoni dorati e la zeppa in pitone con lacci, intrecci e fibbie. Novità di questa Primavera Estate è l’inserimento di dettagli in rete, dalla trama sottile ed in tinta con il resto della calzatura che rendono grintose décolletés, sandali e ballerine soprattutto per le proposte da cocktail e per la sera.

Le stampe continuano a farla da padrone: pitone multicolor, fantasia pied de poule e l’immancabile animalier leopardato e zebrato vestono i modelli più aggressivi.Immancabili come in ogni collezione Luciano Padovan le borse: con foggia a cartella, a bauletto o maxi pochettes sono l’altra vera sorpresa di questa stagione.

Una collezione dai materiali pregiati come la pelle a pieno fiore ed il suede, e dalla ricerca accurata di dettagli come le fibbie dorate, i fiocchi e i “puntalini” metallici che impreziosiscono molti dei modelli Luciano Padovan che, diciamolo, tutte le donne vorrebbero almeno una volta poter indossare.

Alessia

 




Related posts

1 comment

alice 16/07/2014 at 09:19

Che bella collezione!

Nuovo OUTFIT da me, che ne pensi?
BABYWHATSUP.COM

Tenta la fortuna nel mio nuovo PICTAGIVEAWAY.

Reply

Leave a Comment