Alessia Foglia

Denim e mood tribale per la collezione PE15 di Kaos jeans

Immagine2 Immagine7 Immagine11 Immagine14 Immagine15 Immagine16

Questo è il periodo dell’anno in cui inizio ad averne abbastanza degli abiti invernali. Pur avendo davanti ancora alcuni mesi in cui i maglioni di lana la faranno da padrone, comincio ad essere curiosa sulle tendenze e sulle proposte per la stagione che verrà.

Se anche voi volete capire come vestiremo la prossima primavera-estate, inizio a proporvi alcune idee partendo dalla collezione di KAOS JEANS che sceglie di vestire la nuova stagione con un mood etnico ed easy bon ton.

Protagonisti risultano essere pattern e stampe di chiara ispirazione africana in grado di dare una forte connotazione all’intero outfit fatto di bluse squadrate, pencil skirt, pantaloni e gonne dalle linee pulite.

Per assicurarsi un effetto sofisticato, perfetto il mix&match di stampe con camicie e giacchini rigati, da abbinare anche ai capi fiorati o con stampa effetto tappezzeria.

La jeanseria funziona da fil rouge e punto di riferimento di tutta la collezione: una serie di pezzi declinati nella versione denim classico ma proposti anche in versione più stropicciata grazie a tessuti used e délavé.

In linea con le tendenze Pantone per la prossima stagione, accanto al classico blu non mancano le proposte colorate come il verde, il carta da zucchero, l’arancio mattone e giallo canarino.

I miei pezzi preferiti? Il total look denim, l’abito bustier in jeans con stampa a rose ton sur ton e la tuta a zampa dal mood anni ’70 da abbinare a giacche in pelle e giubbini in jeans slim fit.

www.kaosspa.net

Alessia