Alessia Foglia

Dinamica e ricercata: la collezione PE2015 di Mauro Gasperi

IMG_1082 Mauro Gasperi PE2015 Mauro Gasperi PE2015 Mauro Gasperi PE2015 Mauro Gasperi PE2015 Mauro Gasperi PE2015 Mauro Gasperi PE2015 Mauro Gasperi PE2015Mauro Gasperi PE2015

Ci sono collezioni delle quali ti innamori a prima vista. Non è una cosa prevedibile. Semplicemente parlano al tuo cuore e ne resti completamente rapita. Così è stato con la collezione per la prossima primavera-estate di Mauro Gasperi.

Uno stilista unico, concreto e sensibile che ha voluto creare una serie di capi dinamici e forti  in cui vengono sottolineate l’estrema ricercatezza dei materiali e l’attenta scelta nell’abbinamento dei tessuti. Una serie di total look composti da blazer fluidi, gonne svasate e a ruota, abiti, maglieria e arricchiti da una accessori tra cui borse, pochette e cinture coordinate.

Oltre a caratterizzarsi per una straordinaria sinuosità, questa collezione incanta anche per le combinazioni di forme e colori: cipria, verde menta, turchese e colori iridescenti raccolgono i temi fondamentali della collezione rendendo particolarmente sofisticati e brillanti i capi.

Bicolore e bitessuto, due must-have della nuova stagione, vengono arricchiti da stampe personalizzate e da ricami tone sur tone o a contrasto: sull’organza di seta, sullo chiffon, sull’ecopelle, con paillettes o effetto borchia o con perline in vetro di Murano per rafforzare il concetto di Made in Italy.

Due le stampe che caratterizzano la collezione: una più sofisticata caratterizzata da sfumature di colore, un’ altra più geometrica che ricorda i colori caleidoscopici e le forme a mosaico delle ali della libellula: figura presente nella cultura Giapponese, paese molto caro a Mauro, viene utilizzata sui capi come emblema di grazia ed eleganza e simbolo di creatività, equilibrio e mutamento.

Alessia