Alessia Foglia
Felisi e l'eccellenza del Made in Italy

Felisi e l’eccellenza del Made in Italy

Felisi FW14-15Felisi FW14-15 Felisi FW14-15 Felisi FW14-15 Felisi FW14-15 Felisi FW14-15 Felisi FW14-15Felisi FW14-15Felisi FW14-15

Ci sono quegli appuntamenti ai quali non rinuncerei mai e i press day di Felisi rientrano tra questi. I motivi sono diversi e hanno molto a che fare con la sfera personale oltre che professionale.

Da Felisi ormai si è tra amici: ci si va per conoscere le ultime novità di un brand che è eccellenza del Made in Italy nel mondo per la qualità dei prodotti e dei pellami che utilizza, ma anche per fare due parole e ragguagliarsi sulle reciproche novità.

Per quanto mi riguarda, uno dei modi più belli per interagire con un brand e con le persone che lo fanno vivere.

Felisi è una realtà che mi piace perché, oltre ad avere ottimi prodotti che sono un piacere per gli occhi e per il tatto, è composta da ottime persone che lavorano da anni mettendo passione in ciò che fanno e la differenza si vede.

Anche questa volta è Domenico, creativo e designer del brand Ferrarese, a farmi da cicerone nel fantastico mondo di Felisi e a introdurmi con giustificato orgoglio la “4X “: borsa multifunzione che fa da zaino, shoulder, spalla e monospalla presentata all’ultima edizione di Pitti. La particolarità di questo modello è data dalla presenza di una serie di anelli e moschettoni in ottone sapientemente posizionati che consentono alla borsa di assumere quattro (e più) portate: il divertimento sta proprio nel trovare ogni volta un nuovo modo di indossarla.

Altra novità del brand è la stampa Camo rivista e riadattata in pieno stile Felisi e le maxi bag in Nylon effetto animalier quasi tromp l’oeil per la precisione nella realizzazione della stampa.

Restano le linee classiche di Felisi come la ” 8637″ superleggera realizzata in nylon e cuoio e caratterizzata da pattina frontale in pelle, la “formale” con modelli tote e portadocumenti in pelle naturale abbinata al nylon e la “sfoderata” per la quale Felisi si è ispirata al suo prezioso heritage utilizzando le forme e le caratteristiche del modello ” P “, best seller del marchio.

Ma non è nel DNA del brand sedersi sugli allori: nonostante i tanti riconoscimenti avuti in tutto il mondo, Domenico e lo staff Felisi portano avanti la ricerca e la volontà di proporre prodotti sempre nuovi e innovativi che hanno un file rouge: la capacità di stupire e di emozionare.

Alessia