Alessia Foglia
Bozza automatica 33

Giacca di velluto: come indossarla per interpretare la tendenza

Giacca di velluto: come indossarla per interpretare la tendenza. Il velluto è una delle mie grandi passioni da sempre! Da quando ero ragazzina amo indossare capi di velluto: la loro aria sofisticata è in grado di dare a qualsiasi look elegante una marcia in più ma questo tessuto sta benissimo anche con i capi più sportive e grintosi.

Quest’inverno pare che un capo in velluto non possa mancare nel nostro guardaroba e se ancora non ne possedete uno vi consiglio di approfittare dei saldi perché è una tendenza che continuerà anche nella prossima primavera.

Dubbi su come interpretare capi e accessori in velluto? Ecco alcuni consigli di stile semplici da replicare.

CLUTCH DA SERA

Se il velluto vi sembra troppo da indossare, perchè non iniziare con un accessorio? Una clutch da sera in un bel colore rosso rubino o blu profondo sarà perfetta abbinata ad un abito dalle linee semplici.

 STIVALETTI

Quest’inverno ne abbiamo visti di tutti i tipi e, se frequentate Pinterest, non potete esservi perse gli stivaletti in velluto rosa di Nasty Gal! Se state valutando un acquisto, scegliete un modello alto alla caviglia, con tacco largo, punta arrotondata e di un colore pieno e deciso. Abbinatelo con un paio di jeans per un piacevole effetto a contrasto.

ABITO IN VELLUTO DA SERA

Il velluto è un tessuto perfetto per i look da sera ai quali dona stile e ricchezza. Ma non pensate di dover relegare in abito di velluto solo alle feste natalizie: con una cintura importante acquisterà un mood molto rock e sarà perfetto per aperitivi e serate in discoteca.

VESTITO IN VELLUTO DA GIORNO

Il velluto è un tessuto che regge benissimo anche i look da giorno. Scegliete un vestito in velluto con una stampa che vi piaccia, abbinatelo a sneakers o biker e il gioco è fatto!

PANTALONI IN VELLUTO

Per le più temerarie, la scelta di tendenza è il pantalone di velluto ampio ad effetto pigiama. In questo caso essendo già un capo importante, abbinatelo a top basici e scarpe da uomo.

Giacca di velluto: come indossarla per interpretare la tendenza

BLAZER e GIACCA DI VELLUTO

Se il vostro stile tende ad essere preppy, provate con una giacca: abbinata ad un paio di jeans diventerà il vostro capo preferito.

Come indossare la giacca in velluto? Io ho scelto un modello di Zaful, un bomber color ottanio con ricami colorati sul retro e sulle maniche che gli conferiscono ancora più grinta. Un paio di jeans, un maglione basico e degli stivaletti rock completano il look.

Bozza automatica 33Bozza automatica 32Bozza automatica 34Bozza automatica 37 Bozza automatica 35Bozza automatica 36Bozza automatica 38 Bozza automatica 39 Bozza automatica 40

I’M WEARING

Giacca in velluto ricamata ZAFUL – In saldo QUI

Maglione Twin-set

Jeans Takutea

Borsa Benedetta Bruzziches

(Photo credits Eleonora Milano)