Giacca di velluto: come indossarla per interpretare la tendenza. Il velluto è una delle mie grandi passioni da sempre! Da quando ero ragazzina amo indossare capi di velluto: la loro aria sofisticata è in grado di dare a qualsiasi look elegante una marcia in più ma questo tessuto sta benissimo anche con i capi più sportive e grintosi.
Quest’inverno pare che un capo in velluto non possa mancare nel nostro guardaroba e se ancora non ne possedete uno vi consiglio di approfittare dei saldi perché è una tendenza che continuerà anche nella prossima primavera.
Dubbi su come interpretare capi e accessori in velluto? Ecco alcuni consigli di stile semplici da replicare.
CLUTCH DA SERA
Se il velluto vi sembra troppo da indossare, perchè non iniziare con un accessorio? Una clutch da sera in un bel colore rosso rubino o blu profondo sarà perfetta abbinata ad un abito dalle linee semplici.
STIVALETTI
Quest’inverno ne abbiamo visti di tutti i tipi e, se frequentate Pinterest, non potete esservi perse gli stivaletti in velluto rosa di Nasty Gal! Se state valutando un acquisto, scegliete un modello alto alla caviglia, con tacco largo, punta arrotondata e di un colore pieno e deciso. Abbinatelo con un paio di jeans per un piacevole effetto a contrasto.
ABITO IN VELLUTO DA SERA
Il velluto è un tessuto perfetto per i look da sera ai quali dona stile e ricchezza. Ma non pensate di dover relegare in abito di velluto solo alle feste natalizie: con una cintura importante acquisterà un mood molto rock e sarà perfetto per aperitivi e serate in discoteca.
VESTITO IN VELLUTO DA GIORNO
Il velluto è un tessuto che regge benissimo anche i look da giorno. Scegliete un vestito in velluto con una stampa che vi piaccia, abbinatelo a sneakers o biker e il gioco è fatto!
PANTALONI IN VELLUTO
Per le più temerarie, la scelta di tendenza è il pantalone di velluto ampio ad effetto pigiama. In questo caso essendo già un capo importante, abbinatelo a top basici e scarpe da uomo.
Giacca di velluto: come indossarla per interpretare la tendenza
BLAZER e GIACCA DI VELLUTO
Se il vostro stile tende ad essere preppy, provate con una giacca: abbinata ad un paio di jeans diventerà il vostro capo preferito.
Come indossare la giacca in velluto? Io ho scelto un modello di Zaful, un bomber color ottanio con ricami colorati sul retro e sulle maniche che gli conferiscono ancora più grinta. Un paio di jeans, un maglione basico e degli stivaletti rock completano il look.
I’M WEARING
Giacca in velluto ricamata ZAFUL – In saldo QUI
Maglione Twin-set
Jeans Takutea
Borsa Benedetta Bruzziches
(Photo credits Eleonora Milano)
12 comments
sai che invece io il velluto proprio non lo sopporto? boh su di me non lo vedo proprio ….. è strano 😛
Il velluto non è nelle mie corde ma questa giacca di velluto è molto bella!
Alessia
il velluto mi ricorda tanto i vestiti eleganti di natale che indossavo da bambina non ho mai pensato alla giacca… che carina!!!
A Trendy Experience!!!
a me piace molto il velluto, specialmente quello liscio come questo della giacca! sta benissimo con i jeans!
Mi piace davvero molto ale!!
http://www.elisabettabertolini.com
Mi piace da morire questa giacca in velluto!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
il velluto non mi ha ancora conquistata ma tu stai davvero bene con questo outfit!!
http://www.armadiodivenere.com
Io purtroppo il velluto lo devo evitare …..(ho una cagnolina quindi puoi capire…..). Mi piace moltissimo la tua giacca e mi piace tantissimo anche la collana
http://www.foodandbeautypassion.com
super cool questa giacca, il velluto lo adoro da sempre!
Buona giornata
Alessia
Traveller shouts
Originale questa giacca, originale il modello e le applicazioni 🙂
che bella giacca! ho trovato solo questa http://stileo.it/donna/abbigliamento-donna/giacche-e-cappotti-donna/giacche-donna/bomber-effetto-velluto_7990530 e la porto con i jeans 🙂 ma la tua giacca e’ davvero una bomba!
Che meraviglia Il velluto mi e’ sempre piaciuto anche se l’ho sempre immaginato come invernale. Sono curiosa di vedere le proposte primaverili Gli stivaletti polverosi sono spettacolari!