Alessia Foglia
Image default
Fashion

Gioielli e bijoux Nina Tra Le Nuvole

Nina tra le nuvoleNina tra le nuvole Nina tra le nuvole Nina tra le nuvole IMG_9827 IMG_9829 Nina tra le nuvole

Nina Tra Le Nuvole è un giovane brand italiano di gioielli e bijoux nato dall’idea di Elena Rosso e Valentina Maffiotto. Il nome evoca lo spirito leggero e sognatore di Elena, stilista del brand detta Nina, che disegna e crea anelli, collane, bracciali ed orecchini dal gusto chic metropolitano mescolando sapientemente tra di loro materiali come pietre, resine, metalli, cristalli preziosi, bronzo e Swarovski.

Nel progetto stilistico del duo femminile di Nina Tra Le Nuvole, le tendenze proposte dalle passerelle vengono reinterpretate in chiave ironica, a volte un po’ provocatoria ma sempre con un tocco delicato e femminile.

La collezione primavera-estate di Nina Tra Le Nuvole è ricca di nuovi modelli che si affiancano ai must have delle passate stagioni: per trarre ispirazione, la stilista si tuffa nelle proprie passioni che trasforma e reinventa in modo unico e innovativo senza tradire l’identità di Nina.

Nascono così le sette nuove linee estive – Flower Power, Stud, Blade, Sporty Gem, Baroque, Fiocco, Gem Stone: un precorso tra le tendenze del passato e del futuro alla riscoperta delle icone degli anni ’80, dello spirito hippy del Flower Power o della Londra punk anni ’90 passando per i tessuti tecnici e i colori vitaminici.

Una collezione nella quale troviamo accostamenti inediti di materiali come nella linea Blade dove, ad un simbolo punk come la lametta, vengono affiancate lucenti perle bon ton ma anche teatralità ed esuberanza come nella linea Baroque: orecchini a forma di croce in filigrana bagnati nell’oro e abbinati a strass colorati

La linea Classic Cammeo, rivisitazione in chiave moderna del classico gioiello rinascimentale, parla di purezza ed eleganza ma non mancano borchie e resine colorate come nella linea Stud dove rivivono le due anime dell’icona pop Madonna: una più morbida e una più pungente.

Agli animi sportivi ma retrò è infine dedicata la linea Sporty Gem che mixa polsini in tessuti elastici al raffinato cabochon satinato in colori accesi e vivaci.

Quello che più mi piace di Nina Tra Le Nuvole è quel senso di preziosità “effortless”: gioielli adatti ad essere indossati tutti i giorni, particolari ma non invadenti e in grado di personalizzare qualsiasi outfit. Tanti spunti e modelli per una collezione versatile ma sempre coerente con se stessa e con l’animo di chi la indossa.

Gioielli e bijoux Nina Tra Le Nuvole sono in vendita in selezionati store di Milano, tra cui l’Excelsior, di Savona, Torino, Novara, Bologna, Piacenza, Livorno e Roma e online su www.ninatralenuvole.it.

Trovate Nina anche su facebook e su instagram. 

Alessia

Related posts

Leave a Comment