Alessia Foglia

Le proposte Scarpe&Scarpe FW14-15

Scarpe&Scarpe FW14-15Scarpe&Scarpe FW14-15Scarpe&Scarpe FW14-15Scarpe&Scarpe FW14-15Scarpe&Scarpe FW14-15Scarpe&Scarpe FW14-15Scarpe&Scarpe FW14-15Scarpe&Scarpe FW14-15Scarpe&Scarpe FW14-15

Scarpe&Scarpe per il suo press day sceglie una location di prestigio come il Circolo della Stampa di Corso Venezia a Milano.

Non meno interessanti sono le proposte per il prossimo autunno inverno 14-15: modelli che vedono una produzione totalmente “Made in Italy” e l’uso di pellami di alta qualità come materiale nobile.

L’ispirazione di una collezione destinata a stupire i clienti Scarpe&Scarpe e attirare l’attenzione di nuovi target, è di chiaro richiamo british: una femminilità grintosa che si ritrova nei tronchetti in cui tagli, fibbie e plateau parlano di uno stile al limite del punk-rock nel quale dominano colori come il nero, il bordeaux e il tortora.

Stessa ispirazione per i biker con la suola alta che, in linea con le tendenze, strizzano l’occhio agli anni ’90. Completano la collezione booties dal tacco basso e la punta sfilata e sneakers con plateau interno o con impunture matelassè.

Non mancano gli accessori declinati in pochette con catene e borse da giorno che giocano su abbinamenti di colore e trasformabilità per accompagnare le giornate di donne metropolitane: la bag, da portare a spalla, può essere piegata diventando così un’elegante maxi-pochette da sera.

L’azienda torinese non tralascia di proporre modelli da bambino, ugualmente curati nei particolari per vestire piccoli dandy, e da uomo nei quali spiccano dei leggerissimi stivaletti in morbida pelle marrone con stringhe a contrasto.

Alessia