Alessia Foglia

Lo street style perfetto? Sposh by Dimensione Danza

DD SPOSH SS15_tuta intera e gilet pailettes DD SPOSH_FW14_legging pailettes + t-shirt DD SPOSH_FW14_maglia pietre + pant

Le contaminazioni sono quanto di più interessante ci offre la moda e l’ultima tendenza è di elevare i capi sportwear ad abbigliamento di tutti i giorni. Ma come fare per non sembrare appena uscite dalla palestra?

Ci ha pensato Dimensione Danza con Sposh: una capsule collection dedica alla donne che subiscono il retaggio delle vecchie tute in acetato e che ancora oggi considerano questi capi poco femminili e portabili nella vita di tutti i giorni.

La capsule, composta da undici look completi, comprende una serie di capi da sempre identificativi del brand che giocano con linee asciutte e tessuti inediti per offrire un compromesso tra femminilità, stile e comfort.

Le proposte comprendono pantaloni loose fit  e leggings da dettagli a contrasto, zip usate come accessorio, inedite versioni di pantaloni smoking e blazer, bomber e top oversize, camicie dalla vestibilità maschile, gilet e jumpsuit.

Il jersey resta il tessuto di riferimento ma in una versione stretch e lucida, come non ce lo si aspetterebbe da una tuta, e ricoperto di pailettes per un tocco glamour mentre retine e tulle trasparenti vestono canotte di ispirazione basket dai numeri paillettati.

Alessia