Alessia Foglia
Image default
Fashion

Mauro Gasperi FW 14-15 bag collection

Mauro Gasperi Aurea Bag_1 ld Mauro Gasperi Dafne Bag blu_2 ld Mauro Gasperi Nika Bag rossa_2 ld

 

Le collezioni di Mauro Gasperi sono fatte per stupire.

Dopo abiti dall’apparente contrasto tra geometria delle forme e morbidezza dei tessuti, il giovane designer Bresciano non si smentisce proponendo una linea di borse nate come perfetto completamento dei suoi look e che ne confermano l’impronta grafica e architettonica.

A partire dal prossimo autunno inverno sarà quindi possibile scegliere un total look firmato Mauro Gasperi: borse e pochette legate ai tessuti della collezione e cinture coordinate andranno a definire l’outfit di una donna sicura di sé, non stereotipata e mai banale, consapevole della sua forza e della sua eleganza.

Lo stilista non si sottrae alla consuetudine di assegnare un nome alle proprie creazioni rendendole così personali e riconoscibili. Per le sue bag, Mauro Gasperi sceglie nomi ispirati alla mitologia greca che diventeranno continuativi per ogni collezione: troviamo quindi Dafne per il modello mini a bauletto, Nika per il bauletto maxi, Auguste per la shopping reversibile, Olympia per la shopping rigida e Aurea per la pochette.

Borse le cui linee e materiali non tradiscono l’impronta dello stilista richiamandone proporzioni, sinuosità e geometria: tutti elementi a cui il designer da sempre si ispira.

Alessia

Related posts

1 comment

Tatiana 02/06/2014 at 16:31

Mi sono innamorata di Aurea, una borsa davvero elegante e minimal!

Tati loves pearls

Reply

Leave a Comment