Alessia Foglia
Milano Fashion week 2016 #day5: protagonista la borsa di Vincenzo Valvo 7

Milano Fashion week 2016 #day5: protagonista la borsa di Vincenzo Valvo

Ad oggi ho postato solo due dei look che ho indossato durante la Milano fashion week 2016 perché sono quelli che, per un motivo o per l’altro, ho nel cuore.

Questo è il look che ho pensato per il quinto giorno, quello più grigio e piovoso dove ormai gli entusiasmi si erano assopiti e la stanchezza iniziava a farsi sentire davvero.

Quando vi vestite, vi è mai capitato di costruire il look partendo da un accessorio? Io lo faccio spesso e questa volta ho realizzato l’intero outfit intorno alla borsa di Vincenzo Valvo: un giovane designer che, nonostante le esperienze in brand blasonati, come spesso accade fatica ad imporsi.

Ho conosciuto Vincenzo durante i fitting delle modelle per il lancio di GLIX, la nuova app che abbiamo presentato durante la Milano fashion week 2016 (se non avete ancora letto l’articolo e volete saperne di più trovate qui il link) perché anche lui è uno dei personal shopper che partecipa a questo nuovo progetto.

image1

Vincenzo mi ha colpita subito per la sua aria defilata, la sua umiltà e per la grande passione che traspariva da ogni sua creazione. Borse di personalità, caratterizzate da una metalleria importante nelle quali emerge grande ricerca nelle forme e nella qualità dei pellami utilizzati. Ma soprattutto pezzi con un’anima ed è stato principalmente questo il motivo per cui ho chiesto a Vincenzo la possibilità di poterne indossare una.

A questo punto l’ispirazione non poteva che essere rock: alla borsa di Vincenzo Valvo (QUI la sua pagina facebook) ho abbinato un’ eco pelliccia colorata “Union jack” di Pinko, una felpa over e gli stivali sopra al ginocchio di Ermanno Scervino.

Le foto sono state scattate da Eleonora Milano alla fine della sfilata di Laura Biagiotti, una delle sfilate che più mi ha emozionata sia per la collezione proposta che per la location scelta (Il piccolo teatro di Milano).

IMG_0694 IMG_0695 IMG_0698IMG_0543 IMG_0551IMG_0700

Alessia