1

Moda autunno inverno 2017: arriva la tendenza technicolor

Moda autunno inverno 2017: arriva la tendenza technicolor. Siamo le prime ad aspettarcelo e ormai ci siamo messe l’anima in pace: con il cambio di stagione tornano le tonalità che solitamente vestono le collezioni invernali e che condizionano di conseguenza le nostre scelte in fatto di look.

Palette che solitamente includono grigio, nero e verde. Al massimo possiamo sperare nel burgundy o blu cobalto, meno cupi ma comunque lontani dalle tinte squillanti tipiche della bella stagione.

Se amate vestire a colori, i capi visti durante le ultime sfilate ma anche le nuance scelte da Pantone ce ne avevano dato un’anteprima: questo autunno-inverno 2017 sarà un prolungamento dell’estate appena conclusa con tocchi di colore quasi carioca.

Basterà scegliere la vostra tonalità preferita, declinarla su qualsiasi capo o accessorio ed illuminare il guardaroba senza correre il rischio di essere fuori luogo!

Moda autunno inverno 2017: arriva la tendenza technicolor – Il rosa

Come me adorate il rosa in tutte le sue sfumature? Siete fortunate perché siamo in pieno mood Think Pink! Giovane e luminoso, trovo che dia al viso una luce particolare. Se non ve la sentite di osarlo su capi di abbigliamento ma volete dare al vostro outfit solo un tocco di colore, scegliete una borsa a mano o un paio di scarpe e non sbaglierete.

Il capo Pink da avere: un cappottino morbido e leggermente peloso da indossare con un paio di jeans o con un tailleur, per sdrammatizzarlo e rendere il look più interessante.

Moda autunno inverno 2017: arriva la tendenza technicolor – Il giallo

Se la vostra passione è il giallo, quest’anno è di tendenza nelle sue tonalità più calde che virano al mostarda. Anche in questo caso la scelta migliore è osarlo su un capospalla come una faux faur dal colore pieno e deciso.

In alternativa optate per un accessorio come ad esempio una borsa in una calda tonalità ocra: da portare a mano, è perfetta anche per un look da ufficio e, abbinata ai classici colori caldi, darà un twist anni 70 al vostro outfit.

Moda autunno inverno 2017: arriva la tendenza technicolor – Il rosso

Siete femme fatale e il rosso non vi fa paura? Allora via libera al total look! Che sia corallo, ciliegia, porpora o tiziano, questo colore caldo e passionale dona sia alle more che alle bionde regalando stile e carattere.

Se siete indecise su quale capo scegliere, vi consigli un bel maglione rosso a trecce: sarà perfetto abbinato con un pantalone maschile e un cappotto cammello.

Moda autunno inverno 2017: arriva la tendenza technicolor – Il blu

Altro cromatismo di tendenza è il blu sia virato nella tonalità dei verdi che verso quella degli azzurri. Negli ultimi anni il blu è diventato il nuovo nero e resta per eccellenza una tinta passe-partout.

Sicuramente è uno dei colori più eleganti e desiderabili della palette di questo autunno-inverno 2017, soprattutto in combinazione a tinte come l’arancione, il bordeaux e il cammello.