Alessia Foglia

MySDRoom: Cenerentola deve essere pronta per la festa

Tumblr_l4735pvkfa1qacp9jo1_500_large tumblr_ltirz1Qxop1r40y0ko1_500 tumblr_n23t1y3zWg1sgwvw2o1_500pink-shoes-white-Favim.com-537185tumblr_m04j185TTo1qbix2ko1_500

Un matrimonio, un evento di lavoro, una serata speciale o un aperitivo con le amiche: sono tante le occasioni in cui avremmo bisogno dell’abito perfetto o semplicemente vorremmo che nel nostro armadio ci fosse quella cosa particolare che puntualmente ci manca.

Facciamo un gioco: chiudete gli occhi ed immaginate di poter avere a vostra disposizione un armadio infinito di abiti, scarpe e accessori da cui poter attingere per far fronte a qualsiasi occasione. Immaginate di poter avere l’abito giusto esattamente quando vi serve eliminando il senso di colpa di aver fatto un investimento fuori dalla vostra portata.

E ancora: pensate a quanti abiti bellissimi avete nell’armadio, che avete indossato una sola volta e che restano inutilizzati. Non sarebbe bello poterli condividere dando loro nuove possibilità?

Potete smettere di sognare perché tutto ciò esiste e si chiama My Secret Dressing Room.

Di cosa si tratta? Di una community di noleggio tra privati di abiti e accessori per un giorno, un mese o una settimana. Fondamentalmente il servizio perfetto, un progetto nato un anno fa da un intuizione di Semmy Levit e oggi disponibile a Londra e a Milano (con previsione di aprire anche alla città di Roma).

Come funziona? Ognuna di noi iscrivendosi alla community può diventare “Secret Stylist” e decidere di condividere alcuni capi di abbigliamento e accessori a sua scelta.

My Secret Dressing Room metterà a nostra disposizione un servizio fotografico in cui i capi e gli accessori che vogliamo condividere verranno fotografati. Starà a noi poi aggiungere le descrizioni e definire il prezzo di noleggio.

Nel momento in cui accetteremo una richiesta, My Secret Dressing Room si occuperà del resto: i nostri abiti verranno ritirati personalmente e ci verranno resi a fine noleggio protetti, lavati e stirati.

A nostra volta potremo attingere dalle offerte delle altre iscritte creando così un armadio infinito sempre a nostra disposizione.

Non lo trovate geniale? Io già ho identificato due o tre pezzi che valgono anche solo lo sfizio di una sera!

Per saperne di più www.mysdroom.com

Alessia