Alessia Foglia
Image default
Fashion

New York Fashion week day4: giornate calde e glamour grazie ad Historic

New York Fashion week day4: giornate calde e glamour grazie ad Historic

La mia fashion week newyorkese si è rivelata densa di appuntamenti interessanti: giornate fitte di sfilate e presentazioni, tutte imperdibili per non farsi trovare impreparate su quelle che saranno le tendenze del prossimo autunno-inverno 2017-18.

La vita frenetica nella Grande Mela, si sa, non risparmia tempo né energie: serve un equipaggiamento glamour ma allo stesso tempo comodo e robusto per affrontare il “dentro e fuori” tra un evento e l’altro nel modo migliore.

New York Fashion week day4: giornate calde e glamour grazie ad Historic

Ho conosciuto Historic nei mesi scorsi ed ho potuto toccare con mano i processi produttivi di questa giovane azienda: una bella realtà fatta di persone capaci e competenti che mettono tutto l’entusiasmo e la passione per il lavoro che svolgono.

La collezione Historic si ispira alle star più fascinose del passato: vere icone di stile che hanno segnato la storia del nostro costume degli ultimi 50 anni.

Come Marylin Monroe che ha ispirato “Monroe Coat”, il capo che ho scelto di indossare durante la mia New York fashion week. Un piumino ben costruito, soffice ed avvolgente: il calore della piuma d’oca è stato provvidenziale per proteggermi dalle gelide temperature di Manhattan.

Cosa mi ha conquistata? La linea sinuosa di questo modellostretto in vita e svasato sul fondo, ricorda gli abiti di Marylin e ne ripropone lo stile unico e inconfondibile.

I dettagli, come le zip invisibili delle tasche e i bottoni tondi ricoperti, enfatizzano l’eleganza del capo che ho deciso di abbinare ad un jeans con applicazioni gioiello, una blusa con pizzo e un pesante maglione di lana.

A completare il look accessori silver che illuminano e rendono il look moderno e metropolitano.

Historic Historic 1 Historic 2 Historic 3 Historic 4 Historic 5 Historic 6 Historic 8

 

I’m Wearing

Piumino  “Monroe Coat” Historic

Borsa e guanti Antonella Ferrante

Related posts

4 comments

Rosanna 15/02/2017 at 23:48

Il piumino è bellissimo

Reply
thechilicool 16/02/2017 at 22:37

Molto bello il tuo piumino!
Alessia
Thechilicool

Reply
Greta 16/02/2017 at 23:35

Il piumino deve essere caldissimo…… ma …. mi sono innamorata dei tuoi jeans! li voglio!
http://www.foodandbeautypassion.com

Reply
Bianca 27/03/2017 at 12:30

bella! 🙂

Reply

Leave a Comment