Alessia Foglia

Nuova campagna SS15 Longchamp: Fashion meets Music

jf.julian_alexa_chung_marseille_pressehd-000207jf.julian_alexa_chung_marseille_pressehd-000131jf.julian_alexa_chung_marseille_pressehd-000306jf.julian_alexa_chung_marseille_pressehd-000298

Per la terza stagione consecutiva, Alexa Chung è il volto della nuova campagna pubblicitaria di Longchamp per la collezione Primavera 2015: una conferma quasi naturale, vista la personalità della it-girl inglese universalmente riconosciuta e ammirata per il suo stile unico.  

“È una donna naturalmente chic, che ha stile e per la quale la moda è una realtà”, spiega Marie-Sabine Leclercq, Direttore Internazionale della Comunicazione di Longchamp. “È la perfetta incarnazione della femme Longchamp con uno sguardo che cattura l’attenzione e rende le immagini straordinariamente potenti”.

Lo shooting si è svolto in Francia e precisamente al MAMO, Centre d’art de la Cité Radieuse di Marsiglia, un eccezionale spazio a cielo aperto. Tra le opere d’arte del grande artista francese Daniel Buren e in uno scenario in sintonia con la maison Longchamp, l’obiettivo del fotografo Max Vadukul ha realizzato immagini eleganti e piene di luce, perfetta espressione dell’atmosfera pura e dello spirito grafico della nuova collezione Longchamp. Elemento chiave infatti resta il colore, cifra stilistica di Longchamp e simbolo dell’ottimismo che contraddistingue la maison. Il mood ce lo spiega direttamente Alexa nel video del making-of:

Ancora una volta la campagna è stata supportata da un cortometraggio: Longchamp ha nuovamente fatto appello al talento del regista Jean-François Julian per un video carico di energia, ritmato e dinamico in cui Alexa Chung posa sulla terrazza con il cielo come sfondo.

Curiosità: la colonna sonora “Busy earnin” è firmata dal duo inglese Jungle. Di loro e di questa scelta ce ne parla Undercover RockLife: blog che, per il continuo lavoro di cool hunting, si pone come voce di riferimento per gli amanti della musica internazionale di ricerca.

“Tom McFarland e Josh Lloyd-Watson (J and T) hanno formato i Jungle agli inizi del 2013 e subito, grazie al passaparola on line e al loro inconfondibile stile, hanno guadagnato stima e popolarità senza mai sovraesporre la loro immagine e restando all’ombra della loro musica. Nel luglio 2014 hanno quindi realizzato il loro debutto discografico omonimo con la XL Recordings.

La loro scelta è stata vincente: attingere al midtempo dello stile funk anni ’70 ed aggiungere un’enfasi estetica al sound. L’identità unica di concepire i loro pezzi come un ensemble di forme e colori gli permette così di espandere, letteralmente, il sound creando una rappresentazione visiva, immaginifica, perfettamente allineata con gli elementi e lo spazio trattati da Buren e con la cifra stilistica di Longchamp.

In linea con una direzione artistica allargata, i Jungle sono ora non solo una semplice band ma un “collettivo artistico” che collabora con differenti artisti sulle più varie e svariate discipline. Non potevano che essere un perfetto elemento completivo per la proposta Longchamp.”

Leggi l’articolo su Undercover RockLife

 

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/135270855″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100{7ca7a5f571aa0e726b76f4c6e6fe98a8ab03398e8bae3613751325b7695e2d43}” height=”166″ iframe=”true” /]

Alessia & Undercover RockLife