Alessia Foglia
Image default
Fashion

Nuova collezione Tosca Blu: the summer spirit

IMG_1057 IMG_1059 IMG_1065 IMG_1071 IMG_1074

Arrivata a questo periodo dell’anno solitamente non ne posso più di maglioni, capi pesanti e colori cupi: un raggio di sole mi basta per proiettarmi in pieno mood estivo.

Non potendomi ancora denudare (pena una polmonite fulminante) la cosa più semplice è iniziare a far entrare nel guardaroba la bella stagione partendo dagli accessori e in questo senso una nuova borsa è l’ideale!

Che ne pensate delle proposte Tosca Blu? A me sembrano perfette! L’ispirazione della è infatti un’avventura estiva dai ritmi esotici. Il concept che accompagna l’intera collezione è una vera e propria ventata di brezza estiva, che profuma di ritmi lenti, calore sulla pelle e spirito fusion: lo stile urban delle borse da giorno morbide e capienti, la praticità con eleganza delle cartelle da lavoro e delle shopper e le atmosfere easy delle cocktail bag da usare nelle sere in riva al mare.

Il clima eco-chic si riflette anche sui colori: le palette intense e solari hanno tinte piene e brillanti come orchidea, arancio, giallo canarino, corallo e blu profondo e si mischiano perfettamente alle tonalità nude&neutral, alla freschezza dei pastelli, ai tocchi acidi, alle impattanti sfumature dei fiori esotici.

Per la sera (ma non solo) i nuovi colori di stagione sono metallici e preziosi come l’oro e l’argento che ricoprono interamente le pochette, decorano i dettagli, donano riflessi luminosi alle pelli.

Le geometrie della collezione non giocano soltanto sui colori, ma anche sui materiali: effetti patchwork di pelli e tessuti differenti creano abbinamenti inediti e interessanti come snake&nylon che si sovrappongono con lavorazioni e toni a contrasto.

Vere star della collezione sono una serie di accessori dorati e leggeri che completano le borse: chiusure zip, manici con catene in vernice o in bambù, frange in pelle e nappe, accessori personalizzati e borchie che creano piccoli motivi.

Novità di stagione? Gli iper-scenografici fiori applicati con effetto 3D che arricchiscono le pochette monotono o vengono applicati sulle shopper.

Alessia

Related posts

3 comments

mariafelicia magno 05/03/2015 at 11:11

deliziose..mi piace moltissimo quella fucsia…in effetti con questo tempo un pò ballerino la prima cosa che cambio sono gli accessori..e vai di colore!!
buona giornata

Reply
Alessia Foglia 05/03/2015 at 19:19

Anch’io adoro quella fuscia. Io mi sarei già tolta anche le calze ma stamattina le temperature si erano nuovamente abbassate e non ho il coraggio 🙂

Reply
Elisabetta 06/03/2015 at 13:47

Che belle, mi sono rifatta gli occhi con queste nuove proposte!!! Baci Elisabetta

Reply

Leave a Comment