Alessia Foglia
Image default
Fashion

Tendenza autunno-inverno 2015: don’t be bitter, glitter!

Sparkling

sparkle-i

sparkle-glitter-shoes-pleated_skirt-street-style

Ci sono persone che brillano di luce propria e persone che brillano di luce riflessa. Le prime sono carismatiche, non hanno paura di affermare le proprie idee o di essere la voce fuori dal coro e fanno del motto “don’t be bitter, glitter!” uno stile di vita. Sono le stesse che per prime saliranno in piedi sul banco e grideranno “Oh Capitano, mio Capitano” perché amano sempre guardare le cose da un punto di vista diverso.

A loro è dedicata una delle tendenze pià forti del prossimo autunno inverno che ci vuole vestite di tessuti lamè partendo dall’oro per arrivare al bronzo e all’argento. Un mood sicuramente forte e di personalità che troverà tra le sue estimatrici donne che non hanno problemi ad essere al centro dell’attenzione.

La tendenza sparkling è infatti destinata ad invadere  tutto il guardaroba illuminando di bagliori metallici abiti, gonne, bluse e capispalla. Se questo trend è facilmente declinabile in outfit da gran sera (in questo senso sarà perfetto per le feste!) le sfilate lo propongono in total look anche per il giorno.

Non fanno eccezione le scarpe che si animano di bagliori glitter e diventano preziose. I modelli più interessanti restano le stringate maschili che non sono una novità per le più attente alla moda visto che già da alcune collezioni “L’F-shoes” le ha inserite nelle sue proposte. Non mancano però stivaletti, mocassini e sandali.

Ma come interpretare questa tendenza senza sembrare delle caramelle avvolte in carta argentata? In linea generale l’idea vincente è quella di scegliere un capo e renderlo protagonista dell’outfit abbinandolo a colori monocromatici e tessuti sportivi come il cotone, la lana e il jeans: lavorare per contrasti infatti funziona sempre!

Se avete ancora le idee confuse, ecco alcuni suggerimenti pratici:

classics-got-street-chic-finish-cool-girl-headphones

IMG_3945

Se le SCARPE sono la vostra passione, decidete di sceglierne un paio speciali e di indossarle con jeans e capi sportivi. Io ad esempio ho scelto un paio di stringate maschili che abbinano il glitter ad altri materiali ruvidi come sughero e corda. So già che mi accompagneranno per tutto l’inverno! (queste sono di Cinti)

metallic Coat

metallic

metallic-leather-dress-682x1024

Street-Style-Party-Outfit-Ideas

Se non siete timide e amate osare, scegliete un CAPOSPALLA importante da indossare con nuance tono su tono o con una T-shirt oppure optate per un ABITO da abbinare ad accessori black

metallic-statement-street-style-milan-fashion-week-aw14-_-3-628x1024 stockholm-street-style-682x1024

street-style-leather-moto-jacket-over-the-shoulders-paris-fashion-week-ray-ban-wayfarer-sunglasses-layered-necklaces-simple-white-dress-peek-a-boo-bra-

details-boyfriend-jeans-sequin-clutch-brown-leather-belt

Sarà facile interpretare questa tendenza abbinandola a CAPI NEUTRI, BIANCO e NERO. Tenete in considerazione il fatto che tutto ciò che brilla o è lucido tende a mettere in evidenza i difetti e ad allargare la figura: evitate quindi di scegliere un pantalone o una gonna se gambe e punto vita non sono il vostro punto forte! In questo caso meglio optare per degli ACCESSORI come una cintura o una borsa.

Alessia

 

 

Related posts

Leave a Comment