Tendenze moda e accessori autunno/inverno 2018: come ci vestiremo

Tendenze moda e accessori autunno/inverno 2018: come ci vestiremo

Tendenze moda e accessori autunno/inverno 2018: come ci vestiremo. Questo é il periodo dell’anno in cui, lasciata l’estate alle spalle, si iniziano a sfogliare giornali di moda e a guardare le vetrine per carpire le tendenze della prossima stagione.

Se quelli che cercate sono i fashion trend che entreranno a far parte del vostro guardaroba eccovi accontentate: qui trovate le tendenze moda autunno/inverno 2017-2018 alle quali non dovrete resistere per niente al mondo!

Tendenze moda e accessori autunno/inverno 2018: come ci vestiremo

Tendenze moda autunno/inverno 2018: come ci vestiremo 6

Palette colori: come ogni hanno Pantone ha decretato le tonalità che utilizzeremo per la maggiore e quelle che faranno da contorno. Ho una buona notizia per chi come me ama le tinte forti! La prossima stagione sarà decisamene colorata: l’immancabile nero viene acceso da flash cromatici come rosso, giallo, fucsia, blu e rosa con tanto di ritorno del viola.

Stampe Check. Le stampe quadrettate saranno protagoniste dei look da giorno, soprattutto nei toni del grigio. Rubate al guardaroba maschile, le ritroveremo su giacche, maxi pull e pantaloni. Da indossare da sole o mixate tra di loro per un mood di grande tendenza.

A tutto jeans! Il denim è ormai stato sdoganato a tessuto adatto ad ogni occasione. Indossarlo è semplice, pratico e la resa é sempre perfetta.  Il prossimo autunno/inverno sarà protagonista visto che molti designer lo hanno proposto anche in versione couture. L’idea giusta? Indossarlo in total look.

Boy style. In auge già da qualche stagione, la moda del prossimo autunno/inverno non potrà prescindere dall’ispirazione maschile: scarpe stringate, pantaloni con pinces e camicie rigorose saranno i capi perfetti per riuscire a realizzare dei look ricercati ispirati a lui.

Tripudio di stampe. Stampe e trame floreali saranno le grandi protagoniste dell’inverno 2018. La scelta giusta cadrà su stampe macro, sfondi scuri e dettagli ricercati per avere dei look sempre molto sofisticati.

Capi in shearling. I capispalla sono i must have dei mesi più freddi. La prossima stagione sarà impossibile non indossare il cappotto shearling e in genere tutte le tipologie di giacche. Questo caldo tessuto naturale riuscirà a proteggervi dalle temperature troppo basse e vi regalerà una piacevole sensazione di benessere.

Metal mania. Tra le tendenze moda più forti  dell’autunno/inverno 2017-2018 ritorna anche il metallizzato che io ho deciso di scegliere per il look del secondo giorno di New York fashion week.  Non valgono tutte le tonalità ma i protagonisti dei mesi più freddi saranno argento e oro che accenderanno di bagliori anche i look da giorno, proprio come quello che indosso io.

Come sdrammatizzare un capo metallizzato? Aggiungete una giacca sportiva, un paio di sneakers e dei gioielli moderni come quelli della collezione 4you jewels, unici protagonisti di tutti i look che ho indossato durante la mia permanenza a New York. Tra le tante collezioni proposte da questo brand giovane e sempre attento alle tendenze, io ho scelto una serie di proposte adatte al mood di questa città in continua evoluzione. Amando molto gli anelli, ho deciso di realizzare un indosso multiplo interpretando così una delle tendenze più forti in fatto di gioielli. Ho completato il look con un bracciale in maglia con chiusura a cintura e una lunga collana con catena a scorrimento che termina con due cerchi, elementi moderni e di design.

Tendenze moda autunno/inverno 2018: come ci vestiremo 3

Tendenze moda autunno/inverno 2018: come ci vestiremo 4

Tendenze moda autunno/inverno 2018: come ci vestiremo 1

Tendenze moda autunno/inverno 2018: come ci vestiremo 7

Tendenze moda autunno/inverno 2018: come ci vestiremo 8

Tendenze moda autunno/inverno 2018: come ci vestiremo

I’m wearing

Gioielli 4you jewels