Alessia Foglia
Image default
Fashion

Tosca Blu e NABA celebrano EXPO presentando “W BAG”

Teresa Morais RibeiroW BAG- NABA X TOSCA BLU B W BAG- NABA X TOSCA BLU CW BAG- NABA X TOSCA BLU A

EXPO 2015 sta diventando sempre più l’occasione per parlare di cibo in senso allargato e questo non può che farmi molto felice. L’Esposizione Universale che si terrà a breve a Milano può essere infatti un’ottima occasione per portare l’attenzione non solo sulle infinite possibilità gastronomiche offerte, ma anche su chi ne ha un limitato accesso e sui problemi di denutrizione nel mondo.

Anche la moda può contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema che personalmente trovo cruciale e che merita tutto il nostra interesse.

In questo senso penso che il concorso ideato dalla maison di borse TOSCA BLU in collaborazione con NABA (Nuova Accademia di Belle Arti Milano) proprio in occasione di EXPO Milano 2015 abbia colto nel segno.

Il progetto era quello di vestire uno zaino TOSCA BLU con un design che avesse una forte attinenza alla manifestazione. Tema interpretato in maniera eccellente da Teresa Maorais Ribeiro, la giovane designer Portoghese vincitrice grazie a “W BAG”: uno zaino che vuole rendere omaggio alle donne (“W” come Woman) come portatrici di Vita, fonte di equilibrio e sostentamento del genere umano.

Da un’immagine semplice ma ricca di simbologia come una donna che allatta il figlio, nasce un’interpretazione fashion e innovativa del classico zaino che grazie alle immagini stilizzate ed evocative, ai colori che richiamo l’Africa e alle sue linee essenziali è destinato a diventare un must-have di Expo Milano 2015.

“W BAG” verrà premiato con un evento esclusivo che si terrà presso la boutique Tosca Blu di Milano – via Montenapoleone 25 – in occasione dell’apertura del Salone del Mobile: evento di riferimento mondiale nell’ambito del design di ricerca.

A partire dal 14 aprile lo zaino “W BAG” sarà in vendita al prezzo di 129€ presso tutti gli store monomarca TOSCA BLU e nell’ eshop www.toscablu.it per l’intero periodo di Expo.

Alessia

Related posts

Leave a Comment