Alessia Foglia
Image default
Fashion

Vi presento la capsule collection di Patrizia Pepe “Not So Cinderella”

Ho due grandi passioni che mi accompagnano da sempre: le scarpe e il glitter. Non sarò molto originale, ma davanti ad un paio di scarpe difficilmente riesco a resistere. Quando poi le scarpe sono completamente glitterate potete immaginare l’effetto bomba!

Quest’anno il glitter ha davvero colonizzato la moda e le scarpe, con mia immensa gioia, non hanno fatto eccezione. Patrizia Pepe, brand da sempre attento alle tendenze, ne ha fatto una capsule collection che ha chiamato in modo molto evocativo “Not So Cinderella”. Non poteva esserci nome migliore perché, con un paio di scarpe glitterate ai piedi, non possiamo che sentirci delle moderne cenerentole metropolitane.

capsule collection di Patrizia Pepe “Not So Cinderella” capsule collection di Patrizia Pepe “Not So Cinderella”

Vi presento la capsule collection di Patrizia Pepe “Not So Cinderella”

E infatti la Capsule collection di Patrizia Pepe Not So Cinderella” è composta da décolleté, stivali texani e pochette di diverse dimensioni che mixano pezzi all over a modelli pelle e glitter in un mix esplosivo di glamour e luminosità.

L’ambientazione dello shooting che presenta la capsule collection di Patrizia Pepe “Not So Cinderella” è urbana ed ha come scenario Milano; il fotografo è il giovanissimo street styler Adriano Cisani: il The Sartorialist italiano con il suo seguitissimo sito “Whatastreet”. Gli outfit, scattati in un ambientazione metropolitana, alternano proposte più scintillanti in versione night a look trasversali da giorno, il tutto illuminato da un’irresistibile pioggia glitter.

Io mi sono divertita a darne una mia interpretazione personale e il risultato lo vedete nelle foto di questo articolo. Per me ho scelto le décolleté completamente glitterate in una calda tonalità bronze. E, visto che amo sparigliare le carte, ho voluto indossarle con un look da giorno portandole in una dimensione nuova ed inaspettata. Trovo infatti che capi o accessori indossati fuori dal loro contesto abituale creino outfit particolarmente interessanti. Non ho quindi aspettato la sera o una cena di gala per indossare un paio di scarpe che secondo me danno al look di tutti i giorni una marcia in più.

Io ho scelto di abbinarle ad un paio di jeans dalla vestibilità boyfriend, un maglione di lana pink e una giacca vintage con collo in astrakan. Il tutto con un mood molto rilassato che trovo adatto anche per un pomeriggio in centro. Cosa ne pensate?

capsule collection di Patrizia Pepe “Not So Cinderella” capsule collection di Patrizia Pepe “Not So Cinderella” capsule collection di Patrizia Pepe “Not So Cinderella” capsule collection di Patrizia Pepe “Not So Cinderella” IMG_7550 capsule collection di Patrizia Pepe “Not So Cinderella” capsule collection di Patrizia Pepe “Not So Cinderella” capsule collection di Patrizia Pepe “Not So Cinderella” capsule collection di Patrizia Pepe “Not So Cinderella”

La collezione è disponibile presso le boutique Patrizia Pepe già dal 15 Novembre ma potete anche acquistarle comodamente online sul sito www.patriziapepe.it 

Alessia

Buzzoole

Related posts

1 comment

laura 26/11/2015 at 15:42

Sono bellissime!!
Io le ho color oro e le trovo favolose.

Bel look, complimenti!
Buona giornata
http://www.agoprime.it

Reply

Leave a Comment