Alessia Foglia
Image default
Gentleman

Mostre a Milano: 100 anni di RINASCENTE – “Stories of Innovation”

Mostre a Milano: 100 anni di RINASCENTE – “Stories of Innovation”

La Rinascente è da sempre un luogo di incontro nel cuore di Milano e non c’è turista che non sia entrato almeno una volta nella vita all’interno di questo meraviglioso palazzo, anche solo per curiosità o per lo shopping più sfrenato.

Per i Milanesi La Rinascente è una vera e propria istituzione, un simbolo della città e un punto di riferimento.

C’è sempre un buon motivo per passare dalla Rinascente: scoprire le ultime tendenze moda, ripararsi dalla calura estiva o fermarsi incantati a Dicembre davanti alle sue vetrine a tema che ogni anno scandiscono l’inizio del periodo natalizio facendoci immergere in una calda atmosfera di luci e di festa.

Mostre a Milano: 100 anni di RINASCENTE – “Stories of Innovation”

Per chi vuole scoprirne l’evoluzione dal 23 maggio al 24 settembre 2017 a Palazzo Reale si terrà “I 100 anni di Rinascente – Stories of Innovation”: una mostra curata da Sandrina Bandera e Maria Canella che ripercorre la storia di questi grandi magazzini milanesi attraverso un’eccezionale varietà e quantità di opere d’arte, grafica, oggetti di design, immagini storiche e contributi inediti.

Fu proprio Gabriele D’Annunzio ad attribuirgli il nome, iniziando così un percorso fatto di passione, talento e capacità di visione tale da suscitare, a partire dai primi del Novecento, un impatto innovativo sui modelli di consumo e sull’evoluzione che portò Milano ad affermarsi come motore economico dell’Italia postunitaria.

Ad accompagnare l’esposizione vi saranno la proiezione di film e testi di poeti e scrittori quali D’Annunzio stesso, Quasimodo, Gadda, Zavattini e Italo Calvino.

100 anni di LA RINASCENTE e la mostra “Stories of Innovation” 5 100 anni di LA RINASCENTE e la mostra “Stories of Innovation” 7

LA RINASCENTE: testimone dei cambiamenti della società

Il visitatore potrà così rendersi conto di come la Rinascente abbia scritto capitoli importanti della storia del costume, della comunicazione e della grande distribuzione: un testimone significativo dei grandi cambiamenti economici e sociali di cui risentirono tanto la moda quanto il design.

Oggi la Rinascente è un department store elegante e all’avanguardia: otto piani dal mood raffinato e contemporaneo, con un’ampia ed esclusiva selezione di moda uomo, donna e bambino, accessori, bellezza, lingerie e casa.

Assolutamente da non perdere i piani donna con i contemporary brands e gli high-end designers, il Design Supermarket, il piano interamente dedicato al design, e la Food Hall con proposte ristorative internazionali, un food market e una vista spettacolare sulle guglie del Duomo di Milano.

Cosa vi consiglio di fare allora? Andate a visitare questa bellissima mostra a Palazzo Reale e poi, per chiudere in bellezza, fate un salto in Rinascente.

Vi sembrerà di guardarla con altri occhi. Maggiori informazioni sul sito www.palazzorealemilano.it

100 anni di LA RINASCENTE e la mostra “Stories of Innovation” 1100 anni di LA RINASCENTE e la mostra “Stories of Innovation”100 anni di LA RINASCENTE e la mostra “Stories of Innovation” 4100 anni di LA RINASCENTE e la mostra “Stories of Innovation” 3100 anni di LA RINASCENTE e la mostra “Stories of Innovation” 6

Related posts

1 comment

Bianca 21/07/2017 at 14:39

devo andare a vedere questa mostra assolutamente.

Reply

Leave a Comment