Alessia Foglia
Image default
Gentleman

Cura barba e tendenze capelli uomo: la mia esperienza da Barberino’s

C’e un posto a Milano dove il tempo sembra si sia fermato e, varcando la sua soglia, la sensazione di essere catapultati in un mondo che non c’è più e’ così netta quanto assolutamente piacevole.

Sto parlando di Barberino’s – Classic Italian Barber, la realtà milanese di riferimento per tutti i servizi di hair style e men’s grooming di alta qualità, pensato per gli uomini che amano dedicare il giusto tempo alla cura di sé, in un ambiente rilassante al riparo dal caos della metropoli.

In realtà di posti così ce ne sono tre, perché Barberino’s ha ben tre stores nelle zone più belle del centro di Milano nei quali propone una gamma completa di servizi per soddisfare la richiesta di una clientela molto esigente.

Cura barba e tendenze capelli uomo: taglio e manicure nello store Barberino’s di Corso Magenta

La mia esperienza da Barberino’s inizia qualche mese fa nello storico negozio di Corso Magenta, senza dubbio una delle zone più eleganti e raffinate di Milano. Ed elegante e raffinato è anche lo store Barberino’s, al civico numero 10, immerso in un cortile di un palazzo settecentesco in stile vecchia Milano.

All’ingresso i toni verdi Barberino’s mi mettono subito a mio agio creando quella sensazione di quiete ed intimità fondamentali per dare inizio al mio trattamento personalizzato di taglio e manicure.

Per l’occasione concordo con Pamela un taglio capelli dallo stile dandy, diventato da un po’ di tempo un vero must tra i giovani ma anche lo stile perfetto per gentleman eleganti. Nel mio caso la riga da parte è rifinita e leggermente marcata, non aggressiva, per un effetto finale molto naturale e delicato.

“Che bello vedere gli uomini con le mani curate!” Commenta così una mia amica al mio post su Instagram.
Verissimo! Dopo il taglio scelgo infatti di affidarmi all’esperienza di Pamela per una manicure completa, accompagnata da un intenso massaggio alle mani. Il trattamento è davvero molto piacevole: le mani d’altronde sono il nostro biglietto da visita e l’importanza di una mano curata, nelle relazione tra le persone, non passa mai inosservata.

Tendenze capelli uomo: la mia esperienza da Barberino’s 1

Tendenze capelli uomo: la mia esperienza da Barberino’s 2

Tendenze capelli uomo: la mia esperienza da Barberino’s 4

Tendenze capelli uomo: la mia esperienza da Barberino’s 3

Tendenze capelli uomo: la mia esperienza da Barberino’s 5

Tendenze capelli uomo: la mia esperienza da Barberino’s

Cura barba e tendenze capelli uomo: taglio e rasatura all’italiana manicure nello store Barberino’s di Porta Romana

Molto elegante e raffinato è anche lo store Barberino’s di Corso di Porta Romana che, con i suoi due piani interamente dedicati al benessere maschile, si pone come luogo di culto per i residenti e professionisti della zona.

Per la mia seconda esperienza nel mondo Barberino’s ad accogliermi trovo Marco: un giovane barbiere di grande esperienza, molto preparato e competente per tutto ciò che concerne i servizi di rasatura.

Oltre al taglio di capelli, che concordiamo per un effetto più naturale e spettinato, ci concentriamo sul più classico dei cerimoniali dedicati alla cura dell’uomo: la rasatura all’italiana.

Il servizio prevede una rasatura tradizionale con pre barba, un primo panno caldo necessario per ammorbidire la pelle ed panno ghiacciato finale per un effetto rivitalizzante. La mano di Marco è ferma e leggera, quasi impercettibile. Non avverto alcun dolore durante la rasatura, segno che la differenza – quando ci si affida a dei veri professionisti del mestiere – è davvero evidente.

A fine servizio Marco applica un dopobarba lenitivo della linea Barberino’s: prodotti molto validi – acquistabili in negozio – caratterizzati da formule ad alte prestazioni estratte esclusivamente da ingredienti naturali. La mia pelle ringrazia.

Esco molto soddisfatto anche da questa seconda esperienza, consapevole dell’importanza che riveste la cura di se stessi per il mantenimento di uno stile impeccabile.

E per il mio prossimo appuntamento? Sul sito www.barberinosworld.com ho adocchiato la rasatura Barberino’s: un servizio di 60 minuti di doppia rasatura tradizionale accompagnato da scrub viso purificante, sei panni caldi e panno ghiacciato finale. A fine servizio, un massaggio viso con crema anti-age alle cellule staminali vegetali. Cosa chiedere di più?

Tendenze capelli uomo: la mia esperienza da Barberino’s 8

Tendenze capelli uomo: la mia esperienza da Barberino’s 10

Tendenze capelli uomo: la mia esperienza da Barberino’s 12

Tendenze capelli uomo: la mia esperienza da Barberino’s 11

Tendenze capelli uomo: la mia esperienza da Barberino’s 7

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.