Alessia Foglia
Image default
Gentleman

Abbigliamento uomo online: i profili instragam da seguire per essere up-to-date

Abbigliamento uomo online: i profili instragam da seguire per essere up-to-date. Moda, tendenze, outfit, nuovi colori di stagione. Tutto vero. Ma dove trovare la giusta ispirazione per seguire e stare al passo con le evoluzioni della moda maschile?

Oggi voglio segnalarvi alcuni profili Instagram molto interessanti ai quali è utile ogni tanto dare un’occhiata per capire i percorsi che la moda uomo sta prendendo.

Per farlo io mi affido ad Instagram, a mio avviso il social network per eccellenza che fa della qualità delle immagini il suo inconfondibile biglietto da visita. Perché si sa: una buona immagine vale molto di più di mille parole… (ed anche di un tweet!).

Abbigliamento uomo online: i profili instragam da seguire per essere up-to-date

Ma quali sono i profili da tenere d’occhio? Ecco la mia personale selezione!

Partiamo da @menswearstreet: con oltre ventiduemila follower al seguito, è uno dei profili più influenti per tutto il mondo del fashion street style.

Il profilo riprende gli scatti più belli e riusciti fatti da blogger ed influencer uomini senza l’inserimento di commenti ed opinioni, ma semplicemente taggandoli e ringraziandoli con un educatissimo “courtesy of“. Un gesto di eleganza che apprezzo molto e che fa la differenza.

All’interno del profilo di @menswearstreet troverete una completa gamma di interpretazioni e tendenze del mondo streetwear, che ritengo di grande ispirazione per la vita di tutti i giorni.

Abbigliamento uomo online: i profili instragam da seguire per essere up-to-dateAbbigliamento uomo online: i profili instragam da seguire per essere up-to-date 1

Della stessa logica ed impostazione c’è @OOTDmen, il magazine per uomo dedicato al concetto di “miglior outfit of the day”.

Al motto di “Come vestirsi? Ecco la risposta!”, il profilo seleziona alcuni interessanti scatti di streetstylers maschili da proporre agli oltre cinquecentocinquantunmila fedelissimi follower.

Ho scoperto che esiste anche la versione femminile @OODTmagazine, anzi probabilmente questa è nata ben prima con i suoi due milioni e ottocentomila follower. Io ho deciso di seguirle entrambe, per meglio comprendere le ultime tendenze che la moda propone, sempre più improntate al concetto di mix e contaminazioni.

Abbigliamento uomo online: i profili instragam da seguire per essere up-to-date 3Abbigliamento uomo online: i profili instragam da seguire per essere up-to-date 2

Stiloso ed accattivante è infine @man_fashion_style_, grafica inconfondibile e centoundicimila follower al seguito.

La pagina si arricchisce di scatti fotografici di artisti e lifestyle blogger di tutto il mondo fornendo interessanti spunti di stile sia per occasioni di business che nei momenti più casual.

Una pagina abbastanza recente e molto rilassante grazie alla presenza di toni chiari e mai aggressivi e di una selezione accurata di foto degli influencer più importanti del lifestyle internazionale.

Abbigliamento uomo online: i profili instragam da seguire per essere up-to-date 4 Abbigliamento uomo online: i profili instragam da seguire per essere up-to-date 5

Una cosa però vi voglio dire: cercate ispirazione dalle pagine e dai profili che più vi piacciono ma date sempre un tocco personale al vostro look. Solo così il vostro abbigliamento parlerà di voi nella più totale coerenza tra l’essere e l’apparire.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.