Alessia Foglia
Accessori WeWood, il mix perfetto tra eleganza e sostenibilità 5

Accessori in legno WeWood, il mix perfetto tra eleganza e sostenibilità

Accessori in legno WeWood, il mix perfetto tra eleganza e sostenibilità

Se siete ancora in quella fase in cui non sapete come differenziare la raccolta della carta dalla plastica, beh forse vi conviene darvi una mossa!

La moda, quella consapevole e responsabile, ha già da tempo ingranato la marcia e messo il turbo e WeWood ne è l’esempio lampante: primo brand italiano a creare orologi in legno, propone una serie di accessori da uomo che risultano essere la perfetta combinazione tra stile, lusso e responsabilità ambientale.

Proprio come piace a me.

WeWood: you buy a watch, we plant a tree

WeWood nasce a Firenze nel 2009 ed è la prima azienda a creare orologi da polso in legno completamente privi di materiali tossici ed artificiali utilizzando unicamente legni di recupero provenienti da tutto il mondo.

E’ proprio la bellezza del territorio toscano, tra Vinci e la casa di Collodi, vera culla della creatività, ad ispirare il mood e tutta la collezione WeWood, con l’intento di raccontare al mondo una nuova filosofia di vita secondo cui eleganza, lusso e sostenibilità possono pienamente convivere e non sono elementi in conflitto tra di loro.

Per me imbattersi negli orologi WeWood ed innamorarsene è stato tutt’uno. Venire poi a sapere che per ogni orologio venduto WeWood contribuisce, in collaborazione con importanti organizzazioni no-profit, a piantare un albero rende tutto ancor più piacevole ed apprezzabile.

Ad oggi, grazie a WeWOOD, sono stati piantati oltre 500.000 alberi in tutto il mondo e questa azienda, con il suo impegno, contribuisce a sostenere economicamente realtà locali oltre che a ridurre la quantità di Co2 del nostro pianeta.

WeWOOD, con un processo produttivo estremamente innovativo, ha realizzato una preziosa linea di accessori da uomo impiegando un materiale d’avanguardia (chiamato FLEX-WOOD) capace di reinterpretare il legno per renderlo morbido e flessibile tanto da poter essere lavorato come fosse pelle.

Accessori in legno WeWood, il mix perfetto tra eleganza e sostenibilità

La grande attenzione ai dettagli, la qualità dei materiali e un concept eco-consapevole rendono questi prodotti dei perfetti compagni di viaggio così come il giusto completamenteo dei look dei gentleman moderni.

Per me ho scelto il grintoso orologio da polso “Alpha” in una tonalità camou che trovo molto particolare e l’occhiale da sole “Phoebe Oak” in puro legno di quercia. Due accessori che sono ormai entrati di diritto nel mio outfit giornaliero.

Una menzione particolare ad una vera e propria chicca:  le bretelle CHARLIE – realizzate sempre in FLEX-WOOD – mi riportano velocemente ad un passato a me molto familiare, accessorio distintivo del look quotidiano di mio padre. Grazie all’impiego di materiali elastici di altissima qualità abbinati ai colori moda, conferiscono un allure da vero dandy moderno.

Il packaging WeWOOD è altrettanto coerente con la filosofia del brand toscano: gli accessori infatti vengono presentati in un’elegante scatola-bauletto in materiale riciclato che racchiude i singoli pezzi nelle loro possibili varianti.

Un’azienda seria con un progetto entusiasmante da prendere come modello per impegnarsi in modo definitivo alla salvaguardia del nostro ambiente.

Accessori WeWood, il mix perfetto tra eleganza e sostenibilitàAccessori WeWood, il mix perfetto tra eleganza e sostenibilità 4Accessori WeWood, il mix perfetto tra eleganza e sostenibilità 3 Accessori WeWood, il mix perfetto tra eleganza e sostenibilità 1 Accessori WeWood, il mix perfetto tra eleganza e sostenibilità 5