Alessia Foglia
Image default
Gentleman

Ciesse Piumini: 40 anni di eccellenza Made in Italy

Ciesse Piumini: 40 anni di eccellenza Made in Italy

Sono molto felice di festeggiare l’anniversario di un brand che, fin dai tempi della mia adolescenza, ho amato ed indossato e che ha fatto la storia del costume italiano già dai primi anni ’80/’90.

Ciesse Piumini celebra quest’anno 40 anni di autentica storia italiana: la storia di un’azienda sempre attenta ai cambiamenti e alle tendenze della moda.

Fedele alla sua tradizione, l’azienda si è distinta ed affermata nella produzione di prodotti dall’elevata qualità ed affidabilità.

La storia di Ciesse Piumini è già di per sé affascinante: il suo fondatore Silvano Cinelli nel 1976 capisce che la piuma d’oca, abbinata a materiali allora all’avanguardia come il Gore-Tex, è perfetta per la realizzazione di capi altamente tecnici per lo sci e per l’alpinismo.

Il successo per Ciesse Piumini non tarderà ad arrivare, ottenendo via via sempre maggiori consensi per la sua capacità di interpretare le esigenze urbane di un pubblico che ancora oggi lega questo marchio alle spedizioni alpinistiche e antartiche più estreme.

Nel corso degli anni, infatti, i prodotti Ciesse Piumini sono stati protagonisti di innumerevoli imprese: dalle scalate in alta quota sull’Himalaya, alle esplorazioni in Groenlandia ed Antartico, a competizioni entusiasmanti come la Parigi-Dakar ed il Camel Trophy fino alla corsa in slitta in Alaska e ad importanti regate oceaniche.

Ciesse Piumini: 40 anni di eccellenza Made in Italy

Su queste ed altre avventure si fonda infatti la storia del brand: l’evoluzione di un’azienda estremamente dinamica che ha prestato sempre molta attenzione alla ricerca e al trattamento delle migliori materie prime, per un prodotto finale di qualità e straordinario in termini di leggerezza, calore e confort.

Nel tempo, ai prodotti più tecnici si sono affiancati capi di ispirazione sportiva, ideali per il tempo libero e dedicati a chi vuole vivere con stile l’avventura di tutti i giorni.

Nel mio recente blogger tour sul Lago Maggiore ho voluto portare con me il nuovo piumino full zip trapuntato “Prince” di Ciesse Piumini, dalla trama liscia ed imbottito in vera piuma d’oca che ho scelto nella versione bordeaux. Un colore luminoso e facilmente abbinabile, adatto ai look sportivi ma perfetto anche su un completo per una versione più formale.

Un capo leggerissimo, ideale per le mezze stagioni così come per i freddi più intensi per proteggersi senza appesantire la figura come spesso succede con i più classici capispalla di questa tipologia.

“Prince” è stato un perfetto compagno di viaggio che mi ha accompagnato alla scoperta di luoghi incantevoli sul Lago Maggiore, con le tre Isole Borromee a far da cornice a questo bellissimo spettacolo naturale.

Il simbolo di Ciesse Piumini – il ligrone – è il suo testimonial indiscusso: un felino raro e straordinario nato dall’incrocio tra un leone del Kenya e una tigre del Bengala.

Dal leone eredita la forza e l’autorevolezza, dalla tigre l’eleganza e l’insaziabile curiosità. Una doppia anima che si riflette perfettamente in tutti i prodotti Ciesse Piumini dalla forte personalità Made in Italy, espressione di valori genuini di autenticità e libertà.

Maggiori informazioni e shop online su www.ciessepiumini.com

Ciesse Piumini: 40 anni di eccellenza Made in Italy 1Ciesse Piumini: 40 anni di eccellenza Made in ItalyCiesse Piumini: 40 anni di eccellenza Made in Italy 6 Ciesse Piumini: 40 anni di eccellenza Made in Italy 2 Ciesse Piumini: 40 anni di eccellenza Made in Italy 3 Ciesse Piumini: 40 anni di eccellenza Made in Italy 4Ciesse Piumini: 40 anni di eccellenza Made in Italy 5

IL MIO LOOK

Piumino Ciesse Piumini modello Prince (QUI)

Orologio JU’STO (QUI)

Scarpe Baldinini (QUI)

Occhiali Italia Independent (QUI)

Related posts

Leave a Comment