Alessia Foglia
Image default
Gentleman

Collezione Eleventy uomo SS17: un nuovo concetto di formalità

Collezione Eleventy uomo SS17: un nuovo concetto di formalità. Durante l’ultima fashion week milanese, nel bellissimo show room di Corso Venezia Eleventy presenta la sua nuova collezione uomo per la prossima primavera-estate 2017.
image1 (1)

All’impatto la sensazione è piacevolissima: una serie di capi trasversali pensati per rispondere a tutte le occasioni d’uso dell’uomo più attento. Per la prossima stagione Eleventy rivoluziona i concetti più classici di formalità senza perdere eleganza e stile, per un uomo giovane, pratico e decisamente interessante.

Collezione Eleventy uomo SS17: un nuovo concetto di formalità

Ecco allora il nuovo concetto pensato per la giacca: destrutturata ma perfettamente costruita, con cappuccio in versione sportwear oppure in fresco lana se la si indossa come fosse una camicia, da portare con estrema disinvoltura.

I colori proposti sono quelli dell’ Africa più autentica: le sfumature del sabbia, i caldi del beige fino al nuovo brown-cacao, accostato alle tonalità dell’azzurro cielo fino ai blu più scuri. I tessuti sono leggeri e bistrech: cashmere finissimo (come nella collezione Platinum), lino e cotone goffrato su pantaloni morbidi, maglie e cardigan nelle versioni bi/tricolore.

Lo stile Eleventy è premiato dalla continua ricerca ed attenzione che il brand riserva alle nostre tradizioni artigiane, proprie di alcuni territori italiani: l’effetto finale è molto ben riuscito, con modelli superfotografati ad esaltare la qualità e la leggerezza dei capi.

Come novità dell’estate, piacciono molto i leggerissimi costumi in stampa cravatteria in tessuto idrorepellente che si asciuga al sole in appena 120 secondi.

La presentazione è arricchita da un meraviglioso brunch servito sotto la direzione del noto chef friulano Andrea Berton: Chef Berton interpreta coerentemente il mood della giornata milanese con esplosioni di sapori raffinati (squisito l’uovo di gazpacho) in linea con la ricercatezza dello stile Eleventy.

IMG_6402 IMG_6403 IMG_6404
Alberto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.