Alessia Foglia
Image default
Gentleman

FESTINA GROUP e le nuove collezioni di orologi

FESTINA GROUP e le nuove collezioni di orologi. Fin da bambino la vista di quadrante e lancette suscita in me un’attrazione ipnotica. Ricordo ancora l’emozione di quando i miei genitori mi regalarono il mio primo orologio e mi insegnarono a leggere le ore. Da allora, e a distanza di così tanti anni, non posso più immaginarmi con il braccio nudo.

La nuova collezione di orologi del gruppo Festina entra così di diritto nella mia lista dei desideri.

FESTINA GROUP e le nuove collezioni di orologi

Di recente, sono stato alla presentazione della nuova collezione di orologi del Gruppo Festina.

Il Gruppo Festina non ha bisogno di ulteriori presentazioni: con i suoi oltre 30 anni di storia, Festina è famosa per la produzione di movimenti e parti di precisione per noti brand di orologeria. Ad oggi, il Gruppo commercializza 5 marchi di orologi per il mercato tradizionale: Calypso, Lotus, Festina, Jaguar e Candino e 2 marchi di gioielleria: Lotus Style e Silver.

FESTINA GROUP e le nuove collezioni di orologiTra le cose che più mi hanno colpito c’è sicuramente la capacità di questo brand di creare collezioni mai banali, in linea con le tendenze del momento e i cambiamenti della vita reale: la linea Calypso, per esempio, è pensata per un look giovane e informale e trae ispirazione dal design della Urban Art, mixando colori sgargianti in combinazione divertenti che vanno dal camouflage fino al total black. L’effetto finale è molto ben riuscito.

Di questa linea, oltre alle versioni per uomo e donna, Festina e Calypso lanciano una collezione di orologi per i più piccoli, nei colori pastello e inserti a pois, per introdurre i giovanissimi alla lettura delle ore: dei piccoli Hugo Cabret che, come me, porteranno l’esperienza dell’indosso del primo orologino tra i ricordi più belli della loro vita.

Gli amanti degli orologi automatici possono puntare sul marchio Candino, apprezzabile per le sue linee semplici ed essenziali ma dall’appeal elegante: cassa in acciaio, quadrante nelle versioni argento e nero, per un effetto pulito ma decisamente virile. Del marchio Candino piacciono anche i modelli inediti della versione “Pair Watch”, pensati per un gioco di “orologi di coppia”.

FESTINA GROUP e le nuove collezioni di orologi

Per le signore cattura ed affascina Mademoiselle, in assoluto la collezione Festina più glamour: differenti modelli e una grande varietà di misure e colori per soddisfare tutte le esigenze femminili, dal più classico ed elegante al più moderno e trendy. Eleganza e raffinatezza per questi orologi che sono impreziositi da finiture color oro giallo e oro rosa: nei particolari della lunetta anche il tocco luminoso di 30 zirconi incastonati.

FESTINA GROUP e le nuove collezioni di orologi

Per i più sportivi non mancano le evoluzioni dei nuovi cronografi della collezione Chrono Bike (tra i miei preferiti) ispirati al mondo delle due ruote: un panorama sportivo in cui Festina, per 25 anni, si è sempre contraddistinta nel ruolo di Official Time Keeper dei principali Tour ciclistici internazionali.

Gli elementi dell’acciaio spiccano invece in tutta la collezione Lotus, pensata su orologi, bracciali e gioielli, dal mood contemporaneo e fortemente metropolitano.

FESTINA GROUP e le nuove collezioni di orologiPer i più esigenti infine, Festina e Jaguar firmano un nuovo cronografo: una Special Edition dal carattere aggressivo addolcito dall’eleganza e dalla qualità dei materiali. L’utilizzo del cinturino in gomma contribuisce ad affermarne il tono sportivo.

Di assoluto rilievo l’attenzione e l’impegno di Festina e Jaguar a sostegno del FAI, a tutela del patrimonio paesaggistico e culturale del nostro meraviglioso territorio. La visione del FAI di voler riportare all’originario splendore i luoghi simbolo della grandezza paesaggistica italiana ha pienamente conquistato Jaguar, che ha scelto di avere un ruolo attivo e concreto in questi nobili progetti di recupero e valorizzazione.

 

Alberto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.