Alessia Foglia
Image default
Gentleman

Nexi: la soluzione ideale per i pagamenti in mobilità 

Proprio l’altro giorno mi è capitato di aprire il portafoglio e accorgermi che era vuoto. Non c’era neanche un pezzo da 5 euro o semplicemente qualche spicciolo.

Probabilmente qualche anno fa una tale situazione mi avrebbe gettato nel più totale sconforto. “E adesso cosa faccio?”. Mi sarei detto.

Fortunatamente il mio approccio a questo tipo di situazioni è cambiato radicalmente, complici le grandi innovazioni che la tecnologia dei pagamenti digitali ha fatto in questi ultimi anni per semplificare la vita di consumatori ed esercenti: oramai non serve più girare con molti contanti, basta avere con sé una carta di pagamento o il proprio smartphone!

Nexi: la soluzione ideale per i pagamenti in mobilità

Com’è possibile? Grazie ad aziende come Nexi, azienda leader di mercato nello sviluppo della cultura dei pagamenti digitali in Italia, che ha saputo coniugare la sua storica esperienza nel mondo delle carte di credito con i più moderni ed avanzati standard tecnologici.

Grazie alla costante ricerca che Nexi ha sviluppato nel settore dei pagamenti in mobilità, d’ora in poi sarà ancora più facile fare acquisti in situazioni un tempo impossibili come nei mercati o in eventi fieristici.

Per il consumatore finale come me questa soluzione rappresenta un grande cambiamento in termini di comodità e semplicità di acquisto.

Per l’esercente e per tutti coloro che hanno necessità di avviare un’attività in mobilità, la garanzia e la sicurezza di accettare pagamenti e fare business in totale movimento.

Nexi ha infatti sviluppato nuove tecnologie di MobilePOS in grado di accettare pagamenti tramite smartphone in modo comodo e sicuro semplicemente scaricando un’apposita app.

Di recente vedo sempre più frequentemente taxisti e venditori ambulanti dotarsi del POS Portatile Nexi per accettare pagamenti con la vostra carta di pagamento senza particolari vincoli di mobilità.

Pagamenti in mobilità: soluzioni innovative e user friendly

Questo tipo di soluzione di pagamento è molto semplice da usare, si collega facilmente alla rete mobile garantendo una buona autonomia e portabilità.

Per noi consumatori questa svolta nel mondo dei pagamenti digitali rappresenta un grande risparmio di tempo ed energie!

E voi? Quanto siete smart con i pagamenti via smartphone e la tecnologia contactless? Sarebbe ormai opportuno che l’Accademia della Crusca inserisca questa parola nel nostro linguaggio comune: ma soprattutto d’ora in avanti evitate di andare in giro con pacchi di contanti.

Grazie a Nexi, lo sviluppo dei pagamenti digitali è un chiaro esempio di come la tecnologia sia in grado di migliorare la qualità della nostra vita di tutti i giorni.

Nexi: la soluzione ideale per i pagamenti in mobilità 

Nexi: la soluzione ideale per i pagamenti in mobilità  1

Nexi: la soluzione ideale per i pagamenti in mobilità  2

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.