Alessia Foglia
Image default
Gentleman

Soprabito per uomo: tutte le tendenze dei Brand del lusso

Soprabito da uomo Fay

Cappotto e soprabito da uomo: i nuovi protagonisti del guardaroba maschile

Le tendenze degli ultimi anni in fatto di capispalla maschili vedono contrapporsi stili e mood spesso molto differenti tra loro. In costante crescita il trend del vintage che, per quanto riguarda capispalla come i cappotti eleganti o il soprabito, vede protagonisti look casual chic ispirati agni anni ’70, ’80 e ’90. Così, il gentleman contemporaneo riscopre il fascino di capispalla iconici come il soprabito e il cappotto, nuovi must have del guardaroba maschile.

Soprabito da uomo, cappotti eleganti e giacconi casual: le ultime tendenze

Tessuti tecnici, pelle o filati pregiati come la lana vergine e il cachemire sono i materiali preferiti dagli stilisti per i capispalla. Vestibilità over, fit slim oppure regular le più gettonate. Queste le tendenze protagoniste delle ultime collezioni moda uomo. Intramontabile il camel coat, ma anche il soprabito da uomo, i bomber, i parka, le Field Jacket e i giacconi casual, capispalla evergreen reinterpretati nelle nuance e nei tagli dalle principali maison del lusso.

Soprabito da uomo e altri capispalla nelle collezioni dei principali luxury Brand

La collezione per uomo Fay si fa portavoce di uno stile urban chic sempre più di tendenza e particolarmente apprezzato dal businessman contemporaneo che si divide tra impegni di lavoro ed esperienze outdoor. L’impermeabile e il soprabito da uomo si confermano evergreen capaci di adattarsi a look destinati a differenti occasioni d’uso. Lo stesso vale per i cappotti Made in Italy mono e doppiopetto dal taglio sartoriale.

Linee pulite e attitudine contemporanea, con un occhio puntato al passato, per i capispalla Trussardi realizzati con tessuti tecnici innovativi o materiali pregiati come la pelle d’agnello. Bomber, parka e cappotti dal fit regular interpretano perfettamente lo stile casual chic, con contaminazioni military, tanto in voga negli ultimi anni.

Non nuova alle sperimentazioni, Marni punta come sempre sull’essenzialità dei tagli e sui tessuti innovativi, come il cotone gommato. Un’eleganza eccentrica quella dei capispalla del Brand, che come sempre stupisce per il design e per le fantasie accese delle proposte.

Vestibilità over, slim oppure dritte si contrappongono nelle collezioni Prada che, per quanto riguarda i cappotti eleganti e il soprabito da uomo, resta fedele alle nuance scure e al suo stile ricercato, puntando su materiali pregiati come il cachemire, la seta e il mohair.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.