Alessia Foglia
Bozza automatica 59

Tempo d’estate…voglia di gelato! Il gelato artigianale italiano al Gelato Festival

Tempo d’estate…voglia di gelato! Il gelato artigianale italiano al Gelato Festival

Si, ma non un gelato qualsiasi! Dopo il successo delle scorsa edizione – alla quale ho partecipato….attivamente! – dall’1 al 4 giugno torna a Milano “Gelato Festival”, il più importante concorso di gelato all’italiana giunto alla sua ottava edizione.

I Maestri gelatieri più affermati ci accompagneranno nel fantastico mondo del gelato all’italiana 100{7ca7a5f571aa0e726b76f4c6e6fe98a8ab03398e8bae3613751325b7695e2d43}, e in quella cultura che lo rende il prodotto italiano più amato al mondo al pari di pizza e spaghetti.

Un concorso “on the road”, in giro per l’Italia e l’Europa, dove il vincitore di ogni tappa conquisterà il lasciapassare per la finale europea del prossimo settembre, a decretare “il miglior gusto europeo dell’VIII edizione del tour di Gelato Festival 2017”.

Nuova la formula: due gare in contemporanea, per ogni città, una per i Maestri gelatieri già affermati, ed una per gli emergenti.

In palio, in ogni città toccata e per ogni categoria, il titolo di miglior gusto secondo una giuria composta per metà da professionisti ed esperti del settore enogastronomico e per l’altra metà dalla giuria popolare.

Tempo d’estate…voglia di gelato! Il gelato artigianale italiano al Gelato Festival

Ognuno di noi sarà così protagonista della giornata e potrà contribuire con il suo voto ad assegnare la palma del miglior gelato di tappa.

Acquistando il biglietto sul sito www.gelatofestival.it si potrà partecipare a tutti gli eventi in cartellone, assaggiare tutti i gusti in concorso e fuori concorso, oltre ovviamente a premiare il nostro gusto preferito.

Una giornata da passare con tutta la famiglia, con la meraviglia del Castello Sforzesco a fare da cornice all’evento, a scambiarsi le opinioni sul gelato più buono ed originale, oltre a partecipare ai numerosi eventi e showcooking che l’organizzazione ha preparato per tutti i partecipanti.

Volete sapere quali sono stati i vincitori delle precedenti tappe?

Nella categoria emergenti, si è affermato a Firenze “Ettamo Fragola” di Roberta Rabatti della gelateria Ettamo, mentre a Roma ha vinto “Zabaione come una volta” di Emanuele Alvaro della gelateria Re Sole.

Nella categoria Senior successo a Roma per “About…Strawberry and red pepper” di Vincenzo Lenci del Bar della Darsena e di “Ricotta atzeca al bergamotto” del siciliano Carmelo Pannocchetti di ARA’, premiato durante la tappa fiorentina.

Io sono già pronto col cucchiaino in mano….

Bozza automatica 59Bozza automatica 50Bozza automatica 54 Bozza automatica 55 Bozza automatica 56 Bozza automatica 57 Bozza automatica 58 I