Alessia Foglia
Image default
Gentleman

Accessori uomo: calze di design per veri socks addict

Buzzoole

Accessori uomo: calze di design per veri socks addict

Quando avevo 10 anni nell’armadio di mio padre esisteva un solo modello di calza da uomo. Di colore blu scuro, a coste, in rigoroso filo di scozia. Elegantissima. D’altronde la sua professione di medico imponeva un abbigliamento rigoroso e senza fronzoli, ma il calzino che indossava esprimeva coerentemente la sua personalità.

Il tempo è passato inesorabile e davanti ai miei occhi ho visto i cambiamenti che la moda ha prodotto nell’ultimo ventennio, stravolgendo i canoni tradizionali di abbigliamento ed accessori uomo.

Io per primo ho iniziato ad avvicinarvi con curiosità a qualcosa di diverso, colorato e stiloso, facendo in modo di portare una ventata di originalità nel mio parco accessori.

Oggi sono molto esigente nella selezione e nell’acquisto degli accessori che compongono il mio guardaroba. Attraverso le mie ricerche in rete sono arrivato a selezionare uno shop online di calze da uomo molto interessante. Prima un paio, poi un altro, poi un terzo ed ecco che la mia collezione di calze e calzini ha preso gradatamente forma. Oggi mi definisco orgogliosamente un #sockaddict!

Accessori uomo: calze di design per veri socks addict

Il sito in questione si chiama Via Calzabigi ed è il primo “Sock Club” totalmente italiano. Uno shop monomarca che propone collezioni di calze principalmente da uomo, con una logica di vendita che spazia dal classico negozio online ma, anche e soprattutto, nella possibilità di abbonarsi al Club ricevendo due paia di calzini a casa ogni due mesi. Una gran comodità.

I calzini di Via Calzabigi mi hanno colpito per il loro design innovativo che trae ispirazione dal tema dell’astrattismo. Prodotti in Italia con filati di pregio (contengono l’85{7ca7a5f571aa0e726b76f4c6e6fe98a8ab03398e8bae3613751325b7695e2d43} di cotone organico pettinato) intrerpretano quel mood creativo, eccentrico e stiloso particolarmente apprezzato da chi come me ama esprimere la propria personalità anche attraverso i particolari che indossa.

Bellissime le due collezioni “buzy” e “funky”, con colori originali e geometrie particolari, che trovo pienamente in linea con la mia personalità, fortemente attratta da tutto quanto gravita intorno ai concetti di geometria e linearità.

Modelli particolari, da mostrare con orgogli: non vi nascondo che a volte il mio outfit viene composto a partire proprio dal tipo di calzino che voglio indossare!

Via Calzabigi: calze uomo da regalare o da regalarsi

I calzini incuriosiscono ed ipnotizzano grazie all’estrema varietà di forme e colori, e permettono di caratterizzare il nostro look per non passare inosservati, senza essere eccessivi. Un giro ogni tanto sul sito Via Calzabigi  è l’occasione per rimanere sempre aggiornato sui colori e sulle tendenze della stagione.

Ho spesso regalato calzini ad amici e parenti e in tutte le circostanze il pensiero è stato sempre molto apprezzato. La loro espressione? Curiosa e divertita! Con Via Calzabigi è possibile regalare un singolo paio, un pacco o un intero abbonamento e inoltre il sito consente di segnarsi in agenda le date di scadenza e le ricorrenze importanti, cosi da essere pronti al momento opportuno per inviare il nostro regalo.

Sono molto entusiasta di questo tipo di servizio e per questo voglio dare l’opportunita anche a voi di conoscere Via Calzabigi attraverso una speciale promozione: inserendo il codice “paiogratis” (senza virgolette) nell’apposito campo durante il processo di check-out, riceverete automaticamente un paio di calzini  gratis effettuando un acquisto nello shop oppure decidendo di abbonarvi fin da subito (l’abbonamento potrà essere cancellato in qualsiasi momento con una semplice mail all’indirizzo unsubscribe@viacalzabigi.com)

E allora, non mi resta che augurarvi……buon shopping!

Accessori uomo: calze di design per veri socks addict Accessori uomo: calze di design per veri socks addict 1Accessori uomo: calze di design per veri socks addict 3

Related posts

12 comments

Angela 04/04/2017 at 13:19

Sarà.. Ma a me l’uomo piace con i calzini classici.. Questi non mi dicono molto ahahah

Reply
Vale G. 04/04/2017 at 15:21

Bellissime queste fantasie!

Reply
Federica 04/04/2017 at 17:57

Troppo belle le texture di queste calze! 😀

Reply
Il Blog di Mina 04/04/2017 at 18:38

Che carini questi calzini 😀

Reply
Anna Lisa 04/04/2017 at 19:33

A me piacciono tantissimo i calzini da uomo colorati!!! Dicono tanto di una persona:)

Reply
Silvia 04/04/2017 at 20:21

molto belli, a me piacciono i calzini particolari per uomo, danno quel tocco di colore senza essere eccessivi!

Reply
Ilenia 04/04/2017 at 20:31

Queste calze sono fantastiche, ne parlerò al mioragazzo 🙂
Ilenia’s wardrobe
http://www.ileniaswardrobe.com/

Reply
marina 05/04/2017 at 11:02

Molto carini questi calzini colorati vanno molto alla moda

Reply
Elisabetta B 05/04/2017 at 11:26

Ma che bellini!
super interessanti!

http://www.elisabettabertolini.com

Reply
Meggy Fri 05/04/2017 at 21:37

trovo che siano deciamente originali e d’impatto questi calzini…ottima scelta!!!

Reply
Giusy 06/04/2017 at 19:41

Molto carina la nuova collezione di calze!

Reply
greta 08/04/2017 at 06:44

Sono davvero molto belle queste calze, le indosserei anche io 🙂
http://www.foodandbeautypassion.com

Reply

Leave a Comment