Alessia Foglia

Solea Boutique Hotel & Spa – luxury hotel nelle Dolomiti di Brenta

“Accade durante i viaggi: un solo mese sembra più lungo di quattro mesi trascorsi a casa”.

Recita così una nota frase del filosofo tedesco Arthur Schopenhauer, quasi ad assecondare quella che è nota essere la mia incontenibile passione e voglia di viaggiare.

 

Non è però necessario partire per un intero mese per godere appieno del piacere che una nuova esperienza di viaggio ci può regalare: basta solamente ritagliarsi qualche giorno per sé (e per le persone che amiamo) in modo da rendere il tutto estremamente piacevole ed indimenticabile.

Le temperature ancora miti ed il desiderio di scoprire i colori dell’autunno che avanza mi hanno portato ad organizzare un lungo weekend in un luogo davvero magico.

 

Solea Boutique Hotel & Spa – momenti luxury nelle Dolomiti di Brenta

 

Incastonato nella magnifica cornice delle Dolomiti di Brenta, il luxury hotel Solea Boutique Hotel & Spa è stata la sede ideale per una tre giorni di pure relax e piacere, nello splendido e rinomato scenario paesaggistico di Fai della Paganella.

Appena arrivati al Solea, ci sono bastati davvero pochi minuti per dimenticare pensieri ed incombenze, e la sensazione che qui io ed Alessia avremmo davvero “staccato la spina” si è concretamente rivelata.

Di fatto, è lo stesso Solea boutique Hotel & Spa ad agevolare tutto questo, proponendo ai propri ospiti una filosofia “luxury all inclusive” volta a coccolare e sedurre tutti i nostri sensi.

La cosa che mi ha colpito maggiormente è stata la perfetta organizzazione interna dell’hotel, ed una disponibilità totale da parte di tutto lo staff nell’esaudire ogni nostra richiesta.

 

Luxury hotel Solea Boutique Hotel & Spa – wellness con vista

 

Stupenda la parte Spa & Wellness di circa 1.500 mq, con due piscine dedicate: una interna riscaldata a 32°C dotata di postazioni idromassaggio con un passaggio a quella esterna, anch’essa riscaldata, perfetta per ammirare tutta la bellezza delle Dolomiti trentine.

Lo spazio sauna è ottimamente fornito di sauna finlandese esterna posizionata vicino alle piscine, una biosauna al cirmolo, bagno turco e frigidarium. In posti come questi ci passerei interi pomeriggi!

 

Solea Boutique Hotel & Spa – cibo gourmet e cocktail d’autore

 

La parte gourmet è un altro fiore all’occhiello di questa esperienza: dalla colazione del mattino fino alla cena il luxury hotel Solea Boutique Hotel & Spa si prende cura dei propri commensali conducendoli per mano in un vero viaggio gastronomico alla ricerca di sapori ed aromi unici.

Entrambe le nostre cene a tema ci hanno letteralmente conquistato: la seconda sera, nella bellissima dining lounge dell’hotel, abbiamo davvero apprezzato il menù dello chef Michele Perlot a base di funghi di stagione in abbinamento ad alcuni vini locali, nel quale spiccavano i ravioli di pasta fresca alla selvaggina, burro montano al ginepro, ribes rosso e funghi cardoncelli.

Ogni momento dedicato al cibo, compreso il lunch, la merenda pomeridiana e l’aperitivo pre serale, ha scandito e dato valore al tempo che con Alessia stavo vivendo.

Il giovane bar tender Youssef, preparatissimo in fatto di mix di sapori e texture, ci ha deliziato, oltre che con la sua simpatia, nella preparazione di alcuni cocktail classici, rivisitati in chiave moderna, come un buonissimo Milano Torino ed una interessante riproposizione del più classico Gin Tonic, preparato con un amaro d’erbe – il Dakapo – prodotto proprio dallo stesso Solea nelle loro tenute di Merano. Davvero buonissimi!

 

Solea Boutique Hotel & Spa – vince il contatto con la natura

 

Molto bella anche la suite che ci ha ospitati: un ambiente sobrio e luminoso dove spiccano i toni naturali del legno accompagnato da eleganti elementi di design. Un senso di stile, eleganza e tranquillità al quale non è stato per nulla difficile ambientarsi.

Non mancano le attività che si possono organizzare in questa bellissima zona del Trentino: passeggiate a piedi, bike tour, arte e cultura da scoprire e molto altro ancora. Forse qualche giorno in più non avrebbe fatto male a nessuno!

Con questa esperienza al Solea Hotel la ricerca della nostra felicità è stata totalmente esaudita. Grazie davvero per queste giornate “luxury” a dir poco esaltanti!