Terme Preistoriche Resort & Spa: benessere a 360°

“Ai buoni propositi preferisco da sempre progetti ed obiettivi”. È con questa frase che Alessia ha iniziato il nuovo anno spronando la propria community a cercare sempre il meglio per se stessi.

In realtà c’è un obiettivo che anche io quest’anno ho messo in cima alla lista delle priorità: prendermi sempre più cura di me stesso. Detto fatto.

Per questo il primo viaggio del 2023 l’ho voluto organizzare alle Terme Preistoriche Resort & Spa di Montegrotto Terme: il luogo ideale per dedicare benessere al nostro corpo ed alimentare i piaceri dell’anima.

 

Terme Preistoriche Resort & Spa: benessere a 360°

 

Montegrotto, insieme ad Abano Terme, sono da tutti conosciute come le principali località del bacino Euganeo in cui scorrono acque termali dal forte potere curativo, ricche di sali minerali fondamentali per il benessere del corpo. Un vero toccasana per la nostra salute.

In particolare le acque termali delle Terme Preistoriche Resort & Spa , dopo un lungo percorso nel sottosuolo, sgorgano naturalmente alla temperatura di 34 °C arricchite di una serie di elementi tra cui l’ozono: efficace per la risoluzione di processi infiammatori cronici.

 

Terme Preistoriche Resort & Spa: la struttura

L’antica scritta “Terme Preistoriche” posta sulla facciata dell’Hotel Terme Preistoriche Resort & Spa è la prima cosa che si vede arrivando e ci catapulta immediatamente in una dimensione passata, ricca dell’eleganza e del fascino tipica d’altri tempi.

La modernità del resort, poi, crea col passato un piacevolissimo connubio tra antico e contemporaneo regalando a chi decide di soggiornarvi tutte le comodità e i comfort tipici di un hotel di lusso. La vista sul parco, sulle piscine e sui colli Euganei ci ha concesso momenti di pura contemplazione della bellezza ineguagliabile del territorio veneto.

Terme Preistoriche Resort & Spa: le attività

Devo dire che io e Alessia, una volta arrivati, non abbiamo perso tempo e ci siamo immediatamente immersi nell’esperienza sensoriale e benefica che l’Hotel Terme Preistoriche Resort & Spa ha messo a nostra disposizione.

Le piscine panoramiche, coperte e scoperte e collegate tra loro, sono dotate di idromassaggi, cascate cervicali, percorsi Kneipp, idrobikes e aquarunner. Gli effetti benefici di immergersi in queste acque sono riconosciuti da millenni come metodi di cura non invasiva, tant’è che l’idromassaggio è uno dei trattamenti più efficaci per ritrovare il giusto equilibrio corporeo.

Io poi che arrivavo da un periodo particolarmente intenso di attività sportiva – tra sfide a padel e tornei di tennis – ho potuto godere del potere decontratturante dell’acqua termale su muscoli e spalle.

Le piscine, tra l’altro, sono a disposizione degli ospiti dell’Hotel tutti i giorni dalle 9.30 alla mezzanotte: la possibilità di un ultimo bagno prima di coricarsi ha senz’altro favorito il nostro riposo.

 

Terme Preistoriche di Montegrotto Terme: la Spa

Il fiore all’occhiello delle Terme Preistoriche Resort & Spa è senza dubbio la nuova Nerò Spa, con le sue proposte wellness di ultima generazione ed una scelta di rituali esclusivi che sfruttano gli ingredienti base del territorio euganeo, come l’acqua ed il fango, in un approccio totalmente olistico alla cura della persona.

Tra tutte le proposte possibili (ce ne sono davvero tante) Alessia ha scelto il trattamento BaliNero’, perfetto per pacificare la mente e allontanare lo stress, sciogliere i blocchi per riacquistare nuove energie. Dovevate vedere la sua faccia appena è uscita dal trattamento: completamente rinata e splendente di luce propria!

Nel frattempo io mi concedevo qualche ora negli ambienti tradizionali della Spa ai quali quando posso non riesco proprio a rinunciare: sauna finlandese, bagno turno, Hamman, la stanza del sale e qualche gettata di secchio finnico. Il tutto sorseggiando, tra una stanza e l’altra, una tazza di tisana calda alle erbe.

Piccola chicca: trattenetevi in spa anche dopo le 18.30: in sauna finlandese il bravissimo Dario preparerà per voi alcuni rituali Aufguss a base di tre differenti oli essenziali: undici minuti di pura rigenerazione per corpo e anima!

Terme Preistoriche Resort & Spa: food experience

All’Hotel Terme Preistoriche Resort & Spa la consapevolezza che la nostra salute dipenda e sia strettamente legata alla nostra alimentazione è un punto di grande attenzione tra i servizi della struttura.

Nel Resort troverete due ristoranti: uno all’interno dell’Hotel con una elegante sala con soffitto a cassettoni, antichi lampadari e decorazioni in gesso, l’altro a bordo piscina, dove è possibile pranzare o cenare in accappatoio senza allontanarsi dalla zona termale.

Abbiamo cenato deliziosamente in entrambi: i piatti proposti rivisitano la tradizione della cucina veneta in una chiave assolutamente moderna e contemporanea.