Alessia Foglia
Image default
Outfit

Moda autunno inverno alla #PFW: da Veraroad lo stile chic che si indossa da mattino a sera

Alzi la mano chi la mattina non vorrebbe mai alzarsi dal letto e il suo unico desiderio è quello di rimanere in pigiama tutto il giorno! Siamo un folto gruppo? Ho una buona notizia per voi: per una volta la moda ascolta i nostri desideri proponendoci una tendenza che sono certa incontrerà i favori di molte di voi.

Si tratta del pijiama style, un trend che, anche se non ci consentirà di restare in casa, ci permetterà di indossare da mattino a sera uno dei nostri capi preferiti, quello nel quale a fine giornata ci rifugiamo per scacciare via la stanchezza e certi pensieri grigi!

Anche se negli scorsi anni pantaloni ampi con rigoni verticali e camicie morbide con fusciacca in vita avevano già fatto capolino, mai come in questa stagione la tendenza pigiama è balzata dal letto allo street style per scivolare infine addosso alle più modaiole.

Moda autunno inverno: come portare il pigiama fuori casa

A righe, a tinta unita, stampata, in seta (forse le più belle) o in lino: la moda pigiama 2018 arriva come una rivoluzione che porta una ventata di aria fresca e scardina le regole. La giacca del pigiama da uomo si indossa anche in ufficio e i total look sono elegantissimi all’aperitivo e per una serata elegante. Ma come interpretarla?

Il mio suggerimento è di scegliere modelli dallo stile minimal, senza fantasie e colori improbabili. Dimenticate quindi il pigiama in pile o flanella: via liberi invece a sete jacquard, tessuti raffinati e stampe delicate e romantiche.

Per quanto riguarda gli abbinamenti, il modo più cool e moderno di interpretare il pijiama style è in total look per uno stile unico e riconoscibile. Ma potete anche scegliere di spezzarlo abbinando la giacca sopra la t-shirt del vostro gruppo metal preferito con una pencil skirt e un tacco o decidere di indossare i pantaloni con un maxi pull di lana a trecce, sneakers e cappotto.

Moda autunno inverno alla #PFW: da Veraroad lo stile chic che si indossa da mattino a sera

Vi svelo un segreto: la differenza la farà la qualità dei capi indossati. Io mi sono talmente innamorata di questa tendenza, da aver deciso di indossarla durante le mie giornate di fashion week a Parigi. E per farlo ho scelto un brand che ha fatto del pijiama style il suo tratto distintivo.

Si tratta di Veraroad, azienda che mi ha conquistata per la qualità dei prodotti proposti e per la sua filosofia. Veraroad nasce dall’esperienza di Caterina Giraldi, co-fondatrice e ideatore del marchio che proviene da una lunga attività nel settore dell’abbigliamento e delle calzature.

Con una vita che si divide tra New York e Londra, negli ultimi 10 anni Caterina ha seguito molti corsi di crescita personale e spirituale che l’hanno portata a creare un marchio con un forte messaggio universale.

La donna che sceglie Veraroad predilige uno stile di vita semplice ma con valori forti, ha radici profonde e ali per volare in alto navigando con consapevolezza tra alti e bassi, tra stagioni dell’anno e della vita e cambiamenti ma seguendo sempre il suo cuore.

Una filosofia nella quale mi sono ritrovata completamente e che ha guidato molte mie scelte personali e professionali.

Una bella storia di Made in Italy che oggi propone capi realizzati in modo magistrale con tessuti di pregio e finiture che parlano di antica sartorialità, ma che ha l’ambizione di diventare un brand di lifestyle con proposte che spaziano dall’abbigliamento alla cura della persona fino ad arrivare alla casa.

Per le mie giornate di fashion week ho scelto tre outfit, perfetti per interpretare il romantico mood Parigino. Due completi pantaloni molto diversi l’uno dall’altro per stile e fattura ed un abito lungo, tutte proposte raffinate e chic. Proprio come la donna Veraroad. Qual è il vostro preferito?

Bozza automatica 91

Bozza automatica 92

Bozza automatica 93

Bozza automatica 98

Bozza automatica 97

Bozza automatica 96

Bozza automatica 99

Bozza automatica 95

Bozza automatica 100

Bozza automatica 90

Bozza automatica 94

Bozza automatica 89

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.